Rolls-Royce: ecco la nuova e misteriosa coupé che vedremo fra non molto

Pubblicità
Daniele Pizzo
Una coupé (o coupé-cabriolet) ispirata al mondo della nautica all’orizzonte. Ecco il brevetto depositato dalla Casa di Crewe che anticipa il nuovo modello
24 luglio 2020

Qualcosa di fuori dall’ordinario bolle in pentola dalla parti di Crewe, dove stupire è una tradizione ultracentenaria.

Da poche ore sono affiorate in rete le immagini di quella che sembra una nuova coupé o forse di una coupé-cabriolet (come suggerirebbe il montante anteriore sdoppiato) destinata ai pochissimi in grado di mettersi in garage un’auto dello “Spirit of Ecstasy”.

I disegni, che fanno parte del brevetto depositato dalla Casa britannica nel marzo 2019 in Germania, sono molto chiari e danno un’idea piuttosto aderente alla realtà di quella che dovrebbe con tutta probabilità essere un modello speciale a tiratura limitata.

Si tratta di una Rolls sportiva con portiere ad apertura controvento ed un posteriore molto filante, caratterizzato da gruppi ottici molto sottili e quelli che sembrano listelli di teak.

Il legno tipico delle imbarcazioni è un materiale già utilizzato da Rolls-Royce per alcune delle sue vetture più fantasiose dal punto di vista del design, come la Phantom Drophead Coupé e la one-off Hyperion.

In questo nuovo progetto però sembra che se ne faccia un utilizzo molto più esteso, che parte dalla zona del tonneau cover e si estende per tutto il cofano posteriore e per la superficie superiore del paraurti. Molto particolare è anche la linea del tetto, che declina sul posteriore staccandosi dalle superfici vetrate.

La base meccanica dovrebbe essere verosimilmente quella della Wraith. Il misterioso progetto è ancora top secret, ma vista l’ispirazione in qualche modo “marinaresca” il debutto potrebbe non essere lontano ed avvenire entro l’estate.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Rolls Royce Wraith
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo 300.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 527 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 151 cm
  • Bagagliaio 470 dm3
  • Peso 2.435 Kg
  • Segmento Coupé
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html