Roma. Shopping di natale con un'auto elettrica

Roma. Shopping di natale con un'auto elettrica
Pubblicità
Verso gli acquisti natalizi guidando un’auto 100% elettrica: per cinque giorni, nella centralissima piazza San Silvestro, sarà possibile entrare nella zona del Tridente alla guida di un’auto elettrica
18 dicembre 2014

Dal 19 al 23 dicembre, l’area off limits del Tridente e le zone limitrofe saranno spazi dove provare gratis un’auto ad emissioni zero.

 

Il progetto, patrocinato dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e Ruote per Aria, si svolge dal 19 al 23 dicembre in piazza San Silvestro: uno stand dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità metterà a disposizione auto elettriche di ultima generazione a chi si presenterà munito di un Bit vidimato o di un abbonamento Metrebus per muoversi verso le vie dello shopping natalizio.

 

Un operatore, a bordo durante il tragitto per fornire assistenza e riportare la vettura al punto di partenza, illustrerà le caratteristiche dei veicoli “eco”. Ci si potrà mettere al volante per un viaggio di sola andata verso una destinazione nell’area del Tridente o in zone limitrofe. 

 

A disposizione saranno i principali modelli sul mercato: Nissan Leaf, Nissan e-NV200 e  Citroen C-Zero, quest’ultima in dotazione al car sharing gestito da Roma Servizi per la Mobilità a cui, sempre allo stand di piazza San Silvestro, sarà anche possibile iscriversi approfittando delle promozioni natalizie.

 

Chi vuole assicurarsi una prova di guida può già prenotarla on line sul sito ruoteperaria.com.

nissan leaf 1
Per l'evento saranno disponibili i principali modelli di auto elettriche presenti sul mercato, come Nissan Leaf, Nissa e-NV200 e Citroen C-Zero

 

«Questa iniziativa - afferma Carlo Maria Medaglia, presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità - è un modo ulteriore per fare conoscere il lavoro dell’Agenzia sui temi della mobilità sostenibile e per costruire un dialogo sempre più solido con i cittadini romani».

«Un modo per conoscere meglio il funzionamento dell'auto elettrica»

«Il mercato dei veicoli elettrici - dice Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria - è sempre più competitivo con i mezzi termici: uno dei modi per valutare a pieno le caratteristiche di questo tipo di mobilità può essere proprio ElettroShopping. A tutti gli effetti un modo per provare a conoscere meglio il funzionamento di questi mezzi con gli annessi servizi di ricarica e i benefici in termini di regolamentazioni cittadine in previsione, magari, di un acquisto futuro».

Pubblicità
Caricamento commenti...