RUF Rodeo Concept: la Porsche 911 diventa un fuoristrada

Pubblicità
RUF presenta una concept della Porsche 911 che diventa un vero e proprio mezzo da fuoristrada. Per ora è una one off, ma potrebbe diventare un vero e proprio kit da vendere ai clienti
11 marzo 2020

Per il Salone di Ginevra 2020, il noto preparatore tedesco RUF aveva preparato una one off molto interessante basata sulla Porsche 911: la Rodeo Concept, che tira fuori tutti quei pochi geni da fuoristrada presenti nel DNA della sportiva di Zuffenhausen.

I dettagli della RUF Rodeo Concept
I dettagli della RUF Rodeo Concept

Nuova avventura

RUF ha profondamente messo mano all'estetica della Porsche 911 per renderla pronta ad ogni genere di avventura: le serrature dei due cofani sono stata rimosse e sostiuite con dei lacci esterti che si intonano molto bene con i 4 faroni aggiuntivi e dall'imponente bullbar anteriore. Inoltre, l'assetto è decisamente rialziato, ci sono i paraschizzi dietro le ruote e un portabagagli molto strutturato sopra il tetto (per compensare la quasi assenza del bagagliaio sulla 911. Purtroppo non ci sono foto degli interni, se non un dettaglio dei sedili, ma nel video allegato potete scoprire la vettua un po' più da vicino. Le sedute sportive sono state rivestite in pelle, così come gran parte dell'abitacolo, e ci sono delle trame colorate all'indiana.

Non abbiamo dati tecnici, ma possiamo dirvi che la trazione è rigorosamente integrale per affrontare anche i terreni sterrati più impegnativi. Come vi abbiamo anticipato, si tratta di un concept, realizzato in un solo esemplare, ma il preparatore tedesco potrebbe lanciarsi in una nuova... avventura e produrla di serie per i clienti!

Ultime da News

Pubblicità