Salone dell'Auto di Torino 2016: le supercar del Parco Valentino

Salone dell'Auto di Torino 2016: le supercar del Parco Valentino
Pubblicità
Ecco le supercar presenti alla seconda edizione del Salone dell'Auto di Torino - Parco Valentino al via mercoledì 8 giugno
5 giugno 2016

Il Salone dell'Auto di Torino - Parco Valentino sta per prendere il via per la sua seconda edizione. Come ogni evento di questo tipo che si rispetti, osservate speciali saranno le supercar. Proprio questa categoria sarà ricca di sorprese ed anteprime nazionali di assoluto peso e valore.

SI inizia, percerti versi, con una vettura che propriamente supercar non è, ma che al pubblico potrebbe apparire come tale: stiamo ovviamente parlando dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che con i sui 510 CV scatenati dal 2.9 litri V6 di origine Ferrari, sicuramente farà battere i cuori degli appassionati. Audi, al contrario, porterà la versione a cielo aperto della sua nuova R8, la R8 Spyder, presentata in occasione dell'ultimo Salone di New York. E proprio dall'America arriva la Corvette Z6 C7.R Edition, con i suoi fragorosi 650 CV: dato che saranno appena 150 le auto di questo tipo destinate al mercato planetario - eccezion fatta per le 500 riservate agli USA - le possibilità di vederne una dal vivo saranno davvero risicate...

Ferrari non poteva certo esimersi dal portare il proprio contributo alla manifestazione. Per questo motivo, Maranello ha deciso di apporre sulle pedane del Parco Valentino la California T Handling Speciale e una vettura tra la 488 Spider e la nuova GTC4Lusso svelata al Salone di Ginevra 2016.

Di rimando, Pagani ha deciso di impreziosire ulteriormente i gioielli della corona del Parco con la Huayra BC, edizione speciale della hypercar di Horacio destinata ad omaggiare la figuradi Benny Caiola, collezionista che fu tra i primi a credere nell bontà dei progetti dell'argentino.

Da oltremanica, McLaren arriverà a Torino con la nuova 570 GT, mentre Noble arriverà nel capoluogo piemontese con la M600.

Questo è solo un assaggio di ciò che verrà esposto nel verde del Parco Valentino. Per ammirare le altre supercar e le altre chicche di design, non vi resta che recarvi a Torino tra l'8 ed il 12 giugno.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...