Sanremo 2020: quando a vendere le Ferrari d’epoca è Piero Pelù

Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini

Il cantante, arrivato arrivato quinto nella classifica di Sanremo, commercia auto d’epoca insieme al fratello

  • di Umberto Mongiardini
9 febbraio 2020

Il suo successo al Festival di Sanremo, terminato con la vittoria di Diodato che ha scalzato Gabbani eletto invece dal voto popolare, non è motivo di sorpresa. 

Piero Pelù, peró, arrivato quinto nella classifica finale, è anche un grande appassionato di auto d’epoca e, assieme al fratello, ha aperto un’attività in cui, oltre a fare consulenza in materia di questi di auto storiche, si occupa anche di compravendita e restauro.

Il nome del proprio business è Super Dino Classic Cars ma, all'interno del sito, il suo nome non è mostrato, un po’ a voler proteggere la privacy del cantante, mentre appare quello del fratello Andrea

«Salve … siamo due fratelli appassionati di auto e dello stile dei designer italiani di tutti i tempi. Acquistiamo auto restaurate, conservate o da restaurare. Intermediamo per conto terzi e forniamo consulenze per collezionisti e investitori». Chi lo direbbe mai che dietro a questa descrizione si possa celare l’identità del cantante, assieme al fratello Andrea?

 

 

Pelù, però, non è la prima volta che si affaccia al mondo delle auto d’epoca ed è l’orgoglioso proprietario di una Alfa Romeo Giulietta Super Sprint del 1955. L’auto, che ha acquistato in Svezia nel 2000, è stata fatta restaurare completamente dal cantante che, grazie ai lavori a regola d’arte, ha ottenuto la certificazione da parte di Fca Heritage.

Sempre con quest’auto, l’ex leader del Litfiba, ha corso nel maggio 2018 la Mille Miglia, per poi esporla l’ottobre successivo al Salone auto e moto d’epoca di Padova.

Al momento, sul sito  dell’attività dei fratelli Pelù, risulta disponibile al momento una Ferrari 308 GTB carter secco del 1978.

Non solo auto per il rocker infatti, dando un'occhiata al suo profilo Facebook, lo si vede ritratto in compagnia di una moto da Enduro mentre spiega di essere impegnato in una cavalcata nel deserto de Sinai.

Ultime da News

Da Moto.it

Argomenti

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 22.100
    a 25.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 435 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.355
    a 1.385 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/