Scandalo VW, Presidente Daimler: «Ripercussioni per auto Made in Germany»

Scandalo VW, Presidente Daimler: «Ripercussioni per auto Made in Germany»
Pubblicità
Dieter Zetsche, Presidente Daimler, ha dichiarato di temere ripercussioni nel mercato automobilistico del Made in Germany, a seguito dell'ormai noto scandalo che ha come oggetto Volkswagen
10 novembre 2015

Lo scandalo che ha colpito il Gruppo Volkswagen non accenna a diminuire la sua portata. Le dimensioni sono talmente elevate da far tremare l'intera industria dell'auto tedesca, anche i marchi non necessariamente collegate con l'azienda di Wolfsburg.

 

La preoccupazione è stata chiaramente espressa dal Presidente del Gruppo Daimler, Dieter Zetsche. Intervenuto all'Economic Club di Washington, Zetsche pare proprio puntare il dito contro Volkswagen. «Penso che la forza del Made in Germany e dell'industria automobilistica tedesca sia la percezione di affidabilità di tutti i suoi marchi. La gente aveva fiducia in noi. Quanto successo è stato davvero un colpo basso per tutti quanti. Dobbiamo tutti impegnarci a ricostruire quella fiducia ormai perduta, anche perché noi non abbiamo fatto nulla di sbagliato.»

 

Il Presidente Mercedes, inoltre, ribadisce con fermezza l'assoluta trasparenza dell'azienda di Stoccarda. «Non abbiamo mai truccato alcun software, né mai lo faremo.»

Argomenti

Pubblicità