Seat, stop alla produzione a Barcellona per le proteste dei separatisti

Seat, stop alla produzione a Barcellona per le proteste dei separatisti
Pubblicità
Seat ha interrotto la produzione a Martorell nelle giornate di giovedì e venerdì per via delle proteste dei separatisti a Barcellona
21 ottobre 2019

Seat è stata costretta a fermare la produzione nello stabilimento di Martorell nelle giornate di giovedì e venerdì per via delle violente proteste occorse a Barcellona in seguito alla condanna al carcere dei leader separatisti della Catalogna. A riportarlo è stato il quotidiano spagnolo La Vanguardia, che ha specificato che i turni saltati sono cinque, per una produzione totale di 3.500 vetture. 

Seat ha deciso di interrompere la produzione per evitare che i dipendenti della fabbrica di Martorell, nelle vicinanze di Barcellona, incorressero in problemi nel raggiungere lo stabilimento. Gli uffici a Martorell sono rimasti aperti, ma agli impiegati è stata concessa la possibilità di lavorare da casa. 

Le manifestazioni di protesta contro l'incarcerazione dei leader separatisti catalani hanno paralizzato Barcellona nei giorni scorsi. L'agitazione, sfociata anche in violenza, ha causato la cancellazione di una cinquantina di voli all'aeroporto locale. Sono state anche bloccate alcune arterie stradali, tra cui quella che collega Barcellona alla Francia. 

Pubblicità
Caricamento commenti...