Seat Tribù

Seat Tribù
Pubblicità
Disegni "ufficiali" ne anticipano le forme...
24 agosto 2008

La categoria delle SUV compatte andrà presto ad arrichirsi di una nuova rappresentante. Si chiama Seat Tribù ed è la concretizzazione della concept car che la Casa spagnola ha presentato nel 2007 al Salone di Francoforte.

L'aggressiva anticipazione, che aveva in parte anticipato la nuova moda del "SUV Coupè", viene quasi del tutto ripresa nelle forme del frontale mentre per quanto concerne la coda spiovente e l'aggressiva fiancata a tre porte bisognerà molto probabilmente aspettare.

Lo stile della fiancata, infatti, ricorda molto da vicino quello della Volkswagen Tiguan mentre i tratti che contraddistinguono la coda ricordano molto da vicino Altea e nuova Ibiza.

Da un punto di vista strettamente meccanico la nuova seat Tribù condivide con la "cugina" a marchio VW e Audi Q5 il pianale e le soluzioni ciclistiche. Anche per quanto concerne i motori non dovrebbero esserci sorprese con il 1.4 ed il 2.0 TSI ed il 2.0 TDI common rail.

La vettura non dovrebbe essere presentata nella sua veste definitiva prima della fine del 2009, per arrivare poi in concessionaria nella prima metà del 2010.

Pubblicità