Seat: Trionfo del diesel nel WTCC

Seat: Trionfo del diesel nel WTCC
Pubblicità
Seat coglie una storica vittoria con la Leon TDI
1 settembre 2007

Raramente ci occupiamodi sport, ma per i grandi eventi facciamo sempre un'eccezione e la vittoria colta da Seat nell'ultima gara del Mondiale Turismo rientra pienamente in questa categoria: sulla psita Oschersleben, in Germania, la Leon guidata dal francese Yvan Muller, equipaggiata con il primo propulsore TDI a scendere in pista nel WTCC, ha vinto Gara 1 guadagnando così un posto d’onore nella storia delle competizioni di questa categoria.

Le qualifiche sono state controllate interamente dal team spagnolo, grazie alla pole position di un velocissimo Gabriele Tarquini – su SEAT Leon dotata del noto e brillante motore benzina – seguito proprio da Yvan Muller, e da un altro italiano, Roberto Colciago, pilota di punta del team indipendente SEAT Sport Italia.

La vittoria di Gara 1, come detto, è andata a Yvan Muller al volante della Leon TDI, seguito a pochi centesimi dal compagno di squadra Gabriele Tarquini. L’altra vettura equipaggiata con il propulsore TDI, condotta da Jordi Gené, è passata dal 18° piazzamento delle qualifiche all’ottimo 6° posto in gara, a poco più di due secondi dal primo.

Gara 2 si è svolta tutta in salita per le Leon e si è conclusa con un primo e secondo andati alla BMW, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla Leon TDI di Jordi Gené. Il trionfatore di Gara 1, Yvan Muller, si è classificato 5°, seguito al 7°, 8° e 9°posto dai compagni di squadra Gabriele Tarquini, Tiago Monteiro e Michel Jourdain Jr.

Ultime da News

Pubblicità
SEAT Leon
Tutto su

SEAT Leon

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 22.800
    a 34.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 380 dm3
  • Peso da 1.268
    a 1.454 Kg
  • Segmento Due volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/