Sicuramente: 5 puntate sulla sicurezza con Nico Cereghini e Marco della Noce

Pubblicità
Automoto.it e Moto.it presentano “Sicuramente”, una nuova rubrica interamente dedicata al tema della sicurezza stradale, che andrà in scena ogni giovedì dal prossimo 11 settembre, per un totale di cinque puntate
8 settembre 2014

 

Automoto.it e Moto.it presentano “Sicuramente”, una nuova rubrica interamente dedicata al tema della sicurezza stradale.

 

Ogni giovedì, a partire dall'11 settembre, pubblicheremo un video, per un totale di 5 puntate, dove si affronteranno diversi aspetti legati alla guida su strada, sempre accompagnati dal nostro Nico Cereghini e dal comico Marco della Noce (più conosciuto come Oriano Ferrari).

 

Nella prima puntata, quella di giovedì 11 settembre, si parlerà dell'importanza del rispetto delle regole da parte di tutti gli utenti della strada. Una considerazione basilare, da fare ogni volta che ci si mette alla guida, ma di cui troppo spesso ci si dimentica, creando situazioni di potenziale pericolo per sé e per gli altri.

 

Il giovedì successivo, il 18 settembre, affronteremo il tema dell'eccessiva velocità, che ancora oggi causa moltissimi, troppi, incidenti, mentre giovedì 25 settembre metteremo sul tavolo la questione dell'alcool e delle distrazioni alla guida, due vere e proprie piaghe sociali, capaci di creare gravi incidenti a volte anche fatali.

 

Il 2 ottobre verrà pubblicata una puntata sull'importanza della frenata e del controllo del veicolo, mentre il 9 ottobre chiuderemo con il tema delle infrastrutture, fondamentale da affrontare in un Paese come l'Italia dove spesso le condizioni delle strade lasciano fin troppo a desiderare.

 

Appuntamento quindi a giovedì prossimo, quando si potrà iniziare a commentare e a suscitare un nuovo dibattito costruttivo tra i lettori.

 

Pubblicità