Skoda al Salone di Parigi 2012

Skoda al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
A Parigi debutta ufficialmente la nuova Skoda Rapid, tre volumi compatta con cui il brand del Gruppo di Wolfsburg punta a fare grandi numeri in Europa
27 settembre 2012

Tutti i riflettori dell’area espositiva della Casa di Mladà Boleslav al Salone di Parigi (Pad. 4, stand 215), che quest’anno si svolge dal 27 settembre al 14 ottobre, sono puntati sulla nuova Skoda Rapid, tre volumi dal prezzo competitivo con cui il brand del Gruppo Volkswagen punta a guadagnare nuove quote di mercato sul mercato europeo, a scapito di vetture di successo come la Chevrolet Cruze.

La vettura si presenta sostanzialmente simile alla concept car da cui deriva, la Mission-L, ad eccezione dei gruppi ottici anteriori, delle maniglie e del tettuccio apribile che caratterizzano la versione definitiva. La nuova Rapid andrà a collocarsi all’interno della gamma della Casa ceca tra Fabia e Octavia, dal momento che presenterà una lunghezza di 4,48 m e una larghezza di 1,7 m.

In occasione della presentazione stampa ufficiale abbiamo già avuto modo di guidare la nuova Rapid, che in Italia sarà disponibile in abbinamento ad una grande varietà di motori alimetati sia a benzina che a gasolio. I propulsori riservati al nostro mercato sono i benzina 1.2 MPI da 75 CV, 1.2 TSI da 86 CV, 1.2 TSI da 105 CV e 1.4 TSI da 122 CV ed i diesel 1.6 CD TDI da 105 CV e 1.6 CR TDI da 90 CV. La disponibilità di cambi automatici chiama in causa i doppia frizione DSG 7 marce, disponibili di serie su 1.4 TSI e 1.6 TDI da 90 CV.

Leggi anche

Pubblicità