Skoda Rapid: le prime immagini ufficiali

Skoda Rapid: le prime immagini ufficiali
Pubblicità
La Casa di Mladà Boleslav ha divulgato le prime immagini ufficiali della nuova Skoda Rapid, berlina a tre volumi compatta che arriverà anche in Europa entro la fine dell’anno
19 giugno 2012

Il brand del Gruppo Volkswagen ha divulgato le prime immagini ufficiali della nuova Skoda Rapid, berlina compatta a tre volumi che verrà commercializzata in diversi mercati del mondo, Europa compresa.

Anticipata dalla concept Mission-L, la nuova Skoda Rapid farà il suo debutto ufficiale in versione definitiva al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, mentre arriverà nelle concessionarie del Vecchio Continente a partire dall’autunno.


La vettura si presenta sostanzialmente simile alla concept car da cui deriva, ad eccezione dei gruppi ottici anteriori, delle maniglie e del tettuccio apribile che caratterizzano la versione definitiva. La nuova Rapid andrà a collocarsi all’interno della gamma della Casa di Mladà Boleslav tra la Fabia e la Octavia, dal momento che presenterà una lunghezza di 4,48 m e una larghezza di 1,7 m.

Esternamente la vettura si distingue per un design lineare e molto razionale, costituito essenzialmente da linee di forza semplici e tese. La sezione frontale è dominata dalla calandra corredata da una griglia nera a listelli verticali, mentre la parte inferiore del paraurti presenta una presa d’aria che integra al suo interno i fendinebbia. Il cofano motore sfoggia un'importante nervatura centrale che sottolinea la presenza del logo Skoda, collocato in una posizione di rilievo che si incunea nella griglia anteriore.

La fiancata, che rivela le tipiche proporzioni di una berlina compatta a tre volumi, sfoggia cerchi in lega a cinque razze, mentre la sezione di coda si distingue principalmente per i gruppi ottici dal design piuttosto squadrato, con la tpica disposizione delle luci interne a “C”, e per il particolare alloggiamento riservato alla targa, dal look tagliente.

Al momento non sono state divulgate immagini dell’abitacolo in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, ma è presumibile ipotizzare che siano caratterizzati dal tipico design razionale e della cura degli assemblaggi che contraddistingue gran parte delle vetture realizzate dal Gruppo Volkswagen.


La Casa ha dichiarato di aver prestato particolare attenzione ad ottimizzare lo spazio interno, con l’obiettivo di ottenere un abitacolo che sappia offrire ai passeggeri un elevato livello di confort. Il costruttore ha comunicato che al momento del lancio la gamma delle motorizzazioni disponibili si comporrà di cinque unità a benzina e due diesel, ma non ha comunicato informazioni più precise in merito.


Skoda ha dichiarato di voler offrire sul mercato un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, adatto alla famiglie che necessitano di un’auto spaziosa e dai costi di gestione contenuti.

Winfried Vahland, CEO di Skoda, ha dichiarato: «La Rapid è un modello che stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento delle berline compatte a tre volumi. Questa vettura è spaziosa, elegante e, allo stesso tempo, adatta a tutta la famiglia. È ricca di soluzioni intelligenti ed è stata sviluppata con tecnologie all’avanguardia. In poche parole è una vettura che permette di viaggiare in maniera confortevole, economica e rispettosa dell’ambiente. L’auto giusta al momento giusto.»

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Skoda Rapid
Tutto su

Skoda Rapid

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 14.180
    a 22.040 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 171 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 550
    a 1.490 dm3
  • Peso da 1.135
    a 1.285 Kg
  • Segmento Due volumi
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/