Smart 25° compleanno: ultima occasione per comprare una serie speciale

Smart 25° compleanno: ultima occasione per comprare una serie speciale
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Smart EQ fortwo 25th Anniversary: un tributo elettrico al suo quarto di secolo di innovazione urbana.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
10 ottobre 2023

Smart, il marchio automobilistico noto per la sua innovazione e compattezza, celebra un importante traguardo: il suo 25° anniversario. Per festeggiare questo evento speciale, smart dedica ai suoi affezionati fan italiani una serie speciale straordinaria: la EQ fortwo 25th Anniversary. Questo omaggio è un riconoscimento al Paese che, più di ogni altro, ha abbracciato la straordinaria unicità di smart.

Con la sua lunghezza di soli 2 metri e 70 centimetri, la smart ha saputo conquistare il cuore dei conducenti urbani in tutta Europa. In particolare, l'Italia è stata una delle nazioni dove smart ha raggiunto una grande popolarità. Sociologi e urbanisti hanno persino descritto queste piccole vetture come "elementi di arredo urbano moderni e funzionali", testimoniando il loro impatto culturale e pratico nelle città italiane.

Maurizio Zaccaria, direttore vendita Mercedes-Benz Cars Italia, ha detto: “La smartina è l’affettuoso soprannome che da un quarto di secolo accompagna la fortwo. 25 anni in cui si è affermata fino ad essere considerata ‘la soluzione’ per eccellenza alla mobilità cittadina individuale. Irrinunciabile alleata per districarsi nella giungla urbana o semplicemente espressione di uno status da esibire orgogliosamente, la fortwo è da sempre un oggetto del desiderio trasversale, sempre positiva ed inclusiva. Questa nuova serie speciale è un omaggio alla sua storia, alle sue tante rivoluzioni, ma soprattutto agli oltre 600.000 smartisti italiani che in tutti questi hanno fatto grande la smartina.”

Argomenti

Pubblicità