smart CARTONDRUCK

smart CARTONDRUCK
Pubblicità
La micro-car della Stella in versione "eco" grazie al cartone riciclato
27 settembre 2010
Sarà presentata al Salone di Parigi 2010 il frutto di una inedita collaborazione tra Smart, CD CARTONDRUCK AG - azienda specializzata nella produzione di packaging in cartone di Obersulm nel Baden-Württemberg (Germania) - e l'artista berlinese Sarah Illenberger: si tratta di una Smart Fortwo realizzata con componenti interni ed esterni prodotti in cartone riciclabile di alta qualità della società Gmund. smart CARTONDRUCK sarà in mostra a Parigi in occasione dello smart urban stage dal 28 al 30 settembre 2010, in contemporanea al Salone di Parigi.

"Con questo progetto vogliamo dimostrare che smart, icona del design moderno, è in grado di lasciare il segno anche in una veste decisamente fuori dal comune. Non ci stancheremo mai di trovare nuovi modi per celebrare la creatività urbana, la varietà del design e l'eccezionale ecocompatibilità di smart. Ancora una volta smart fortwo sottolinea tutti questi aspetti," spiega Marc Langenbrinck, Managing Director del marchio smart e Responsabile Sales & Marketing.

Steffen Schnizer, Membro del Board di CD CARTONDRUCK AG, aggiunge: "smart CARTONDRUCK dimostra che cartone e scatoloni, se usati in modo intelligente, aprono ad un mondo di possibilità nel design, con soluzioni sorprendenti e sostenibili allo stesso tempo."

Oltre alle migliaia di scatoloni con cui sono realizzati gli esterni di smart CARTODRUCK, anche finestrini e numerosi elementi interni sono stati prodotti in cartone, senza pregiudicare in alcun modo la funzionalità degli stessi. Questo stesso materiale ecologico è stato poi scelto anche per altri elementi come, ad esempio, lo specchio retrovisore, le alette parasole e i tappetini. Ad occuparsi di questo progetto è la famosa designer Sarah Illenberger, nota per lo sviluppo di visual e concept per varie redazioni e agenzie pubblicitarie. Illenberger realizza le proprie creazioni, a metà tra arte e design, a mano, dimostrando una particolare attenzione e cura per i dettagli. Sue creazioni sono apparse su riviste internazionali quali Style and the Family Tunes, Sleek, Vanity Fair, e il New York Times Magazine. Illenberger lavora principalmente con materiali sostenibili come carta, legno e lana.

Per gli esterni di smart CARTONDRUCK l'artista, con numerosi premi ADC al suo attivo, ha scelto motivi naturali simili a camouflage detti ECO-FLAGE. Applicate come pixel agli esterni della vettura, riproducono le foglie di un cespuglio, enfatizzando in modo ironico la sostenibilità dei materiali e l'ecocompatibilità della stessa smart.
Pubblicità
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home