Novità

Smart EQ ForTwo e-cup, il 1° trofeo italiano monomarca 100% elettrico

-

In occasione della gara della Formula E a Roma verrà presentato il primo trofeo monomarca 100% elettrico che avrà come protagoniste le Smart ForTwo. Ecco tutte le info e il calendario

Sabato 14 aprile, il campionato Formula E si trasferisce a Roma per il 7° round della stagione. In occasione della corsa, verrà presentato il primo trofeo italiano monomarca 100 % elettrico: la Smart EQ ForTwo e-cup. Come suggerisce il nome, le protagoniste della competizione sono le compattissime biposto della Casa tedesca, preparate ed omologate ACI Sport/FIA per le competizioni. Ovviamente il propulsore è totalmente elettrico.

Sedici le vetture in gara e possono partecipare anche i giovanissimi: infatti, il limite minimo di età per correre è di 16 anni.

Il round di apertura del trofeo è il fine settimana del 8 e 9 giugno sul tracciato cittadino di Torino. Lucio Tropea, Smart & innovative sales Senior Manager Italia, ha dichiarato: «Smart interpreta la mobilità elettrica nella sua dimensione migliore: agilità e scatto per un piacere di guida senza compromessi ed a zero emissioni locali. Il trofeo Smart EQ ForTwo e-cup offre l’occasione di uscire dai contesti tradizionali per esaltare le qualità della Smart EQ ForTwo, il lato green di Brabus».

Calendario

Il trofeo si svolgerà su 5 gare, su autodromi e circuiti cittadini. Ecco il calendario:

  • 8 - 9 giugno, Torino
  • 24 - 25 giugno, Misano Adriatico
  • 21 - 22 luglio, Milano
  • 15 – 16 settenbre, Vallelunga
  • 27 – 28 ottobre, Mugello

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su smart fortwo
Modelli top smart
Maggiori info
smart
  • Mercedes Benz Italia Via Giulio Vincenzo Bona, 110
    00156 Roma (RM) - Italia
    800 006 006   http://www.be-smart.it