smart fortwo electric drive: al via le prenotazioni

smart fortwo electric drive: al via le prenotazioni

Presso tutti gli smart center e sul sito ufficiale del brand è già possibile prenotare la nuova smart fortwo electric drive, vettura 100% elettrica, capace di garantire secondo la Casa un’autonomia pari 140 Km

19 marzo 2012

Il brand cittadino del Gruppo Daimler si prepara al lancio della nuova smart fortwo electric drive avviando, in tutti gli smart center e su www.smart.com, le prenotazioni della nuova generazione di questa vettura 100% elettrica, pensata per la mobilità urbana a zero emissioni.

smart invita quindi tutti gli automobilisti a salire a bordo della terza generazione di fortwo electric drive, dopo la positiva esperienza maturata con il progetto e-mobility Italy, che ha consentito a 140 Clienti selezionati tra aziende e privati, di vivere l’esperienza della mobilità elettrica.

Il processo di prenotazione vede la sottoscrizione di un modulo di pre-contratto e il versamento di una caparra di 450 euro (IVA esclusa), che sarà interamente restituito qualora il Cliente decida di annullare la prenotazione entro i termini previsti. Successivamente sarà possibile trasformare la prenotazione in un vero e proprio ordine scegliendo quindi colori, allestimento ed eventuali optional della propria vettura.

Vettura a zero emissioni locali, la smart fortwo electric drive è dotata di un motore elettrico da 55 kW, che accelera da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi e raggiunge i 120 km/h di velocità massima, alimentato da batterie agli ioni di litio. La Casa dichiara che la batteria da 17,6 kWh garantisce a questa scattante city-car circa 140 chilometri di autonomia in città.

La terza generazione di fortwo electric drive sarà proposta in Italia a 19.900 euro (IVA esclusa), ma sarà possibile acquistarla ad un prezzo maggiormente vantaggioso pari a 15.900 euro (IVA esclusa), noleggiando la batteria ad un canone mensile di 54 euro (IVA esclusa).

Occorre ricordare infine che questa vettura è esentata dal pagamento del bollo e può usufruire delle politiche di incentivazione promosse dai singoli Comuni come, ad esempio, il libero accesso alle zone a traffico limitato ed ai centri storici, oltre al parcheggio gratuito all’interno delle aree delimitate dalle strisce blu.

 

Ultime da News

Da Moto.it

Argomenti

Hot now

smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 31.196 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.085 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.com/it/it/home