smart: la ebike in anteprima italiana al Grand Slam Rome 2012

smart: la ebike in anteprima italiana al Grand Slam Rome 2012
Pubblicità
smart rinnova la propria partnership con il beach volley internazionale in occasione del Grand Slam Rome 2012, ove presenterà in anteprima nazionale la ebike
7 giugno 2012

smart rinnova la propria partnership con il beach volley internazionale in occasione del Grand Slam Rome 2012, in programma a Roma dal 12 al 17 giugno 2012. Evento e location ideali per l’anteprima italiana della smart ebike, che si affianca alla smart electric drive, offrendo una soluzione a due ruote per la mobilità a zero emissioni firmata smart.

La smart ebike rappresenta l'interpretazione della bici elettrica secondo il brand cittadino del marchio Mercedes-Benz, e presenta i principali tratti distintivi che hanno reso celebre la piccola due volumi tedesca, ovvero materiali e cromatismi contrapposti in abbinamento tra loro.

Cuore della smart ebike è un propulsore elettrico alimentato da una batteria - alloggiata all'interno di un apposito vano di plastica – finalizzato ad assistere il ciclista durante la pedalata. Dotata di un telaio in lega di alluminio e di ruote da 26 pollici di diametro, oltre che di gruppi ottici a LED, la smart ebike dichiara un peso contenuto entro 22 kg e promette un'autonomia variabile tra 30 e 90 km a seconda dello stato di carica della batteria.

Dotata di un rapporto di trasmissione automaticamente variabile su due livelli di regolazione, la Smart ebike dispone di un sistema di infotainment dotato di interfaccia USB per il collegamento dei dispositivi tecnologici.

«Con smart raccogliamo da anni esperienze nel campo dei propulsori elettrici, facendoci al contempo promotori delle esigenze degli abitanti delle metropoli di tutto il mondo - ha dichiarato Annette Winkler, Head of smart - l’ebike smart è il frutto di queste esperienze e integra perfettamente smart fortwo.»

«Abbiamo chiesto alle persone come si immaginavano l’ebike ideale da utilizzare in città e tradotto i loro desideri in raffinate soluzioni quali la porta USB integrata per gli smartphone o il rigeneratore dell’energia in fase di frenata – prosegue - l’ebike smart è un vero e proprio prodotto high-tech e viene offerta in Italia ad un prezzo particolarmente interessante di 2.899 euro, IVA inclusa

Pubblicità