Sono Motors Sion, raggiunta quota 5000 prenotazioni

Pubblicità
Raggiunta quota 5000 prenotazioni per la Sono Motors Sion, la vettura ad energia solare
14 giugno 2018

Dopo appena dieci mesi dalla presentazione dei primi prototipi, l'azienda di mobilità elettrica Sono Motors ha superato le 5.000 prenotazioni della Sion, la sua vettura ad energia solare. Per ognuna di queste auto è già stato effettuato un acconto e centinaia di queste sono state già pagate completamente. Il numero attuale delle prenotazioni corrisponde ad un giro d'affari di oltre 100 milioni di euro. L'inizio della produzione è atteso per il 2019.

«Questo per noi è uno dei momenti più emozionanti dalla fondazione dell'azienda. Abbiamo fatto un grande passo verso la nostra visione: sviluppare soluzioni efficienti con l'obiettivo di essere indipendenti dai combustibili fossili - spiega Laurin Hahn, CEO e uno dei fondatori dell'azienda -. Vogliamo rendere la mobilità elettrica alla portata di tutti e dare ai possessori della Sion la possibilità di produrre energia».

«La Sion rappresenta un concetto di mobilità completamente nuovo - aggiunge Jona Christians, CEO e co-fondatore di Sono Motors -. La combinazione tra una vettura elettrica e le celle solari in questa forma è una cosa unica. Inoltre il nostro chiaro obiettivo è quello di offrire la Sion già integrata con sistemi di mobilità particolarmente efficienti e sostenibili».

La scorsa estate Sono Motors ha presentato al pubblico mondiale la Sion, l'innovativa auto solare per tutte le famiglie. Con le sole celle solari integrate nella carrozzeria si può accumulare nella batteria della macchina elettrica abbastanza energia solare per percorrere fino a 30 chilometri al giorno. Il prezzo di acquisto della Sion è di 16.000 euro, batterie escluse; gli accumulatori possono essere acquistati o presi a noleggio. La ricarica del veicolo viene completata in 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida. 

Pubblicità