Stellantis cala 2 assi nel segmento C: dopo Tonale (C-SUV) anche l'erede Alfa Romeo 147

Stellantis cala 2 assi nel segmento C: dopo Tonale (C-SUV) anche lerede Alfa Romeo 147

Dopo Tonale subito la versione classica di berlina Alfa Romeo per il segmento C, a ridimensionare VW Golf, Audi A3 e BMW Serie 1. Ne parlano anche in America

24 ottobre 2021

A quanto pare la molta aria fritta, ma anche acqua calda che viene scoperta, circa il futuro della gamma Alfa Romeo, riesce a mescolarsi ed attraversare l'oceano: anche gli americani s’interessano alle belle nuove vetture Stellantis che avranno un Biscione nel proprio logo.

Strano, visto che si parla di segmento B e C, confermati come primi passi nei prossimi anni. L'ultima novità, l’ultima anticipazione non ufficiale ma ipotizzata con tanto di render, è quella che potrebbe debuttare una nuova…. Alfa 147. O meglio, una vettura erede del DNA Alfa 147. Quindi modello Stellantis Alfa d’indole sportiva nel segmento C.

Per adesso stando sul concreto attendiamo Tonale, ormai quasi sul trampolino di lancio dopo tante titubanze. La futura berlina, non SUV, di segmento C potrebbe essere banalmente una sorella di Tonale, con i toni un po' più vicini alla DNA storico Alfa Romeo, invece che SUV. Sostanzialmente come Stelvio sta a Giulia, così Tonale starebbe alla erede 147, o Giulietta.

Una Giulietta storica, a oggi ineguagliata perché ineguagliabile

Niente di straordinario come preveggenza, anzi, molto logico se non probabile e già ribadito su queste pagine. Quello che scopriamo sono solo nuovi render, succosi, ma non sappiamo esattamente cosa succederà sotto ai bei vestiti della vettura Euro7 che sarà sicuramente interessante.

Perché Alfa Romeo può e deve tornare in quel segmento non solo con un modello “rialzato”. Tecnicamente, dobbiamo ancora capire quanto sarà PSA, quanto FCA, o quanto invece apripista del nuovo DNA stellato. Che potrebbe servire anche i mercati americani, ridimensionando il livello di modelli riferimento oggi come VW Golf, Audi A3 e BMW Serie 1.

  

 

Fonte e render: Carscoops

Da Moto.it

Argomenti

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 22.100
    a 25.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 435 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.355
    a 1.385 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/