Stellantis: gli affari vanno bene, più 29% di ricavi

Stellantis: gli affari vanno bene, più 29% di ricavi
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
I ricavi arrivano a 42,1 miliardi di euro
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
3 novembre 2022

Stellantis registra una crescita del 29% rispetto al terzo trimestre dell'anno scorso, grazie ad un aumento dei volumi di vendita, ai prezzi netti favorevoli e agli effetti positivi dei tassi di cambio.

Il ricavato è arrivato a 42,1 miliardi di euro, una crescita di quasi un terzo in confronto al corrispettivo trimestre dell'anno scorso, valori che evidenziano come gli affari vadano bene per il colosso dell'automobile. Richard Palmer, CFO di Stellantis, ha detto:

“Incoraggiati dalla risposta entusiastica ai nostri EV Day per Dodge e Jeep nel corso dell’estate e da un aumento delle vendite globali di BEV del 41% su base annua nel terzo trimestre, stiamo accelerando la realizzazione della nostra roadmap per l’elettrificazione nell’ambito del piano strategico Dare Forward 2030 al fine di soddisfare la domanda crescente di veicoli elettrici. Ci prepariamo con entusiasmo a partecipare al CES 2023 che si terrà in gennaio a Las Vegas, dove il concept Ram 1500 Revolution BEV farà il suo debutto a livello globale.”

Stellantis ha reso inoltre noto di avere creato uno dei più vasti ecosistemi collaborativi al mondo, con più di 160 progetti cofinanziati e più di 1.000 partner in tutto il mondo. Le tecnologie alle quali stanno lavorando riguardano la guida autonoma, la connettività, la produzione industriale, le tecnologie di elettrificazione e i sistemi di propulsione avanzata.

Argomenti

Pubblicità