Stellantis punta sulla guida autonoma: comprata aiMotive

Stellantis punta sulla guida autonoma: comprata aiMotive
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il gruppo ha ultimato l'acquisto della startup ungherese
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 novembre 2022

Accordo firmato da parte di Stellantis per l'acquisto di aiMotive, startup ungherese specializzata nello sviluppo di intelligenza artificiale e software per la guida autonoma. Con questa manovra Stellantis punta tutto su questo tipo di guida, e lo fa senza mezzi termini. Il programma, facente parte di un'operazione d'accelerazione verso le tecnologie del futuro, procede con questa acquisizione.

Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, ha detto: "L'acquisizione dell'eccellente tecnologia per la guida autonoma e l'intelligenza artificiale di aiMotive segna un contributo importante nel processo per divenire un'azienda tecnologica di mobilità sostenibile. Lo spirito della startup e l'autorevole competenza di aiMotive daranno slancio per raggiungere gli obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030."

L'azienda continuerà ad essere guidata da László Kishonti, ma ad acquisizione ultimata diventerà una consociata di Stellantis, avendo comunque libertà di vendita verso terze parti. Fornirà però un contributo sostanziale al progetto STLA AutoDrive del gruppo, che insieme a STLA SmartCockpit e STLA Brain andrà ad essere implementato nelle quattro nuove architetture STLA Small, STLA Medium, STLA Large e STLA Frame.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...