Subaru XV: il restyling è in fase di collaudo

Subaru XV: il restyling è in fase di collaudo
Pubblicità
Il restyling della crossover nipponica entra nella fase finale dei collaudi. Potrebbe essere presentata nel corso del 2015 per poi entrare in concessionaria nel 2016
6 febbraio 2015
Lanciata nel corso del 2011, Subaru XV si propone come una alternativa alle crossover tedesche nel contesto del segmento C.
 
Spinta da motori benzina, diesel e bi-fuel GPL ed in listino con prezzi che vanno da 19.990 euro a 29.990 euro, la XV si trova ormai a metà della sua vita commerciale e così, per rinnovarne l'offerta, in Subaru stanno ormai ultimando le fasi di collaudo del restyling che verrà presumibilmente presentato nel corso di quest'anno per arrivare in concessionaria nel 2016.
 
Tra le novità che si notano immediatamente sul muletto sorpreso in prova si nota un diverso profilo dei gruppi ottici anteriori che dovrebbe assicurare alla XV un'immagine più moderna ma soprattutto impreziosita da una firma led che per il momento rimane nascosta. Alcune novità riguarderanno anche il paraurti anteriore mentre per quanto concerne il posteriore già si nota una diversa architettura interna del gruppo ottico che, però, rimane di forma identica al passato.
 
Degna di nota la presenza sul cofano di un generoso sfogo dell'aria - segno di come la Casa delle Pleiadi stia probabilmente lavorando ad una versione ad alte prestazioni - così come non sfugge la presenza di un'antenna a forma di pinna sul tetto: sotto il profilo della multimedialità onboard, dunque, potrebbe finalmente esserci una forte evoluzione.

La presenza sul cofano di un generoso sfogo dell'aria potrebbe presagire l'arrivo di una STi

 
Difficile per il momento parlare di aggiornamenti per quanto concerne i motori già listino anche se dovrebbe essere allo studio un sistema di disattivazione progressiva dei cilindri per il motore a benzina.
 
Per quanto concerne motori turbo di cilindrata più contenuta rispetto ai duemila benzina e diesel oggi in listino o trazioni ibride (anche plug-in) non ci sono ancora informazioni che vanno oltre i normali rumors.
 

Argomenti

Pubblicità
Subaru XV
Tutto su

Subaru XV

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 26.550
    a 39.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 370
    a 1.310 dm3
  • Peso da 1.502
    a 1.553 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/