Supercar-Roma Auto Show 2016: marmitte roventi!

Supercar-Roma Auto Show 2016: marmitte roventi!
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Tre giorni ad alta tensione motoristica: dal 20 al 22 maggio, si svolge la terza edizione dei Supercar-Roma Auto Show, evento che avvicina gli appassionati della Capitale al magico mondo delle auto da sogno.
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
17 maggio 2016

Terza edizione di Supercar-Roma Auto Show all’insegna delle novità, ad iniziare dalla collocazione in calendario: anticipato alla primavera, salone-spettacolo propone un cartellone più ricco e completo, strizzando l’occhio al mondo del cinema.

Roberta Garzia, attrice talentuosa e versatile, ha presentato il suo progetto “Donne, Cinema e Motori”, che farà rivivere con la ricostruzione di set, famose pellicole storiche con le loro indimenticabili auto.

Giancarlo Fisichella, storico testimonial di Supercar, e Roberta Garzia
Giancarlo Fisichella, storico testimonial di Supercar, e Roberta Garzia

A proposito di novità, a Supercar sarà presentata in esclusiva la vettura con cui Fabio Barone tenterà di scrivere un’altra storica pagina nel Guinness World Record. A settembre, infatti, lo attende la Cina e la strada più pericolosa del mondo, la Tianmen Mountain Road: «Correrò con i colori dell’Italia, sperando di coprire a tempo di record tutti i 99 tornanti che terminano con la porta del paradiso», ha dichiarato il presidente di Passione Rossa.

Sono solo due delle tante sorprese che gli organizzatori hanno studiato per stupire i visitatori che varcheranno i cancelli di Fiera Roma dal 20 al 22 maggio. Marco Galletti, patron di Supercar, ha sottolineato: «Abbiamo iniziato un cammino importante con la voglia e il desiderio di regalare a Roma un Salone dell’Auto che sia all’altezza del prestigio e del blasone della città».

Questa manifestazione rappresenta «un’opportunità per la Capitale, ma anche per l’Italia intera - ha chiarito Romano Valente, direttore generale UNRAE - che apre i suoi battenti in un contesto tornato positivo e favorevole dal punto di vista del mercato automobilistico».

Ci sarà così anche un’ampia sezione dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi con piste kart ad hoc e simulatori perché Supercar è un appuntamento per appassionati ma anche per tutte le famiglie. Non a caso sarà disponibile un’area dove i bambini presenti potranno effettuare un corso gratuito su kart appositamente allestiti.

I più giovani poi saranno coinvolti grazie al programma “Mobilitiamoci” organizzato da Danilo Margani, presidente dell’Associazione Cuore di Sport che si occupa di indirizzare i conducenti di domani alle buone pratiche di guida sicura.

Supercar si svolge con i seguenti orari:
venerdì e sabato 20 e 21 maggio: 10-22
domenica 22 maggio: 10-19
Prezzi: biglietto intero 16 euro, ridotto 13 (per i possessori di voucher scaricabile dal sito).
Ingresso gratis per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età compiuti, esponenti di Forze dell’Ordine in divisa.
Per maggiori info: www.supercarshow.it

 

Pubblicità