Suzuki Ignis Hybrid Art, il mini SUV d'autore

Suzuki Ignis Hybrid Art, il mini SUV d'autore
Pubblicità
  • di Automoto.it
Messa all'asta sul portale Charity Stars, il concessionario Suzuki "Fratelli Milani" se l'è aggiudicata per 14.000 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Galleria d'Arte Moderna di Torino
  • di Automoto.it
20 novembre 2018

L'avevamo già vista al Parco Valentino ma, la Suzuki Ignis Hybrid Art, è stata protagonista anche dell'autunno della Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino in contatto diretto con la mostra dei Macchiaioli.

Creata dal body painter Leonardo Borgese, questo esemplare di Ignis è stato ricoperto da una pellicola in PVC rimovibile che è stata poi dipinta dall'artista; l'obbiettivo è stato quello di creare un parallelismo tra la volontà dei pittori di rinnovare il loro stile e la volontà di Suzuki di cambiare l'idea di mobilità sostenibile grazie ai loro motori ibridi.

Hybrid Art

L'opera d'arte o meglio, la Suzuki Ignis Hybrid Art, è equipaggiata con il propulsore da 1.2 litri ibrido da 90 CV, è regolarmente targata e quindi abilitata alla circolazione ma, molto probabilmente, non la vedremo mai su strada.

Il vincitore dell'asta infatti è il proprietario del concessionario Suzuki "Milani" di Milano e, quasi sicuramente, data l'unicità del modello, la Ignis Hybrid Art sarà esposta in bella vista all'interno dello showroom.

L'intero ricavato della vendita, 14.000 euro, sarà devoluto alla Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino dove la vettura è rimasta in esposizione fino al 19 novembre.

Molta soddisfazione nelle parole del direttore della Galleria Riccardo Passoni: «La GAM esprime un ringraziamento nei confronti di Suzuki Italia per il sostegno ricevuto in occasione della mostra dedicata ai macchiaioli. Nel mondo dell’industria e dell’imprenditoria esistono realtà come Suzuki Italia che credono nello sviluppo dell’arte e della cultura, abbinando operazioni creative ai loro prodotti, che acquistano così una valenza non solo commerciale ma anche di divulgazione della bellezza. Il nostro museo destinerà i fondi ricevuti da Suzuki allo svolgimento delle attività».

Pubblicità
Suzuki Ignis
Tutto su

Suzuki Ignis

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 21.400
    a 23.400 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 370 cm
  • Larghezza 169 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 204
    a 900 dm3
  • Peso da 935
    a 985 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx