Suzuki Jimny Gan e Vitara Katana, debutto al Parco Valentino [Video]

Pubblicità
Debutto al Parco Valentino per la Suzuki Jimny Gan e la Vitara Katana
19 giugno 2019

Suzuki ha scelto il Salone dell'auto di Torino al Parco Valentino per presentare in anteprima due serie speciali: si tratta della Jimny Gan e della Vitara Katana. La Jimny Gan prende il nome dalla parola giapponese che indica la forza e la testardaggine: grazie al lavoro di Zanfi, la Jimny guadagna un assetto rialzato di 100 mm, con molle, ammortizzatori, barre Panhard e bracci nuovi e un’altezza minima da terra di ben 310 mm.

La Suzuki Jimny Gan vanta anche una barra antirollio sganciabile, degli alberi della trasmissione rinforzati, dei differenziali protetti da paratie saldate e dei distanziali da 30 mm sulle ruote, che montano pneumatici tassellati 235/75. Dal punto di vista estetico, la Jimny Gan si distingue per una griglia elastica portacavo assicurata al cofano motore, una fascia laterale parasassi in grigio antracite chiaro, nella stessa nuance dei cerchi. 

Sulla copertura della ruota di scorta è presente il Kanji "Gan", che ritroviamo anche sulla fascia laterale parasassi e sui sedili. I due esemplari della Jimny Gan portano i numeri 13 e 17, sfidando la scaramanzia. All'interno dell'abitacolo trovano posto dei rivestimenti pregiati in colore nero con inserti in Alcantara e trama grigio ghiaccio; ritroviamo lo stesso rivestimento per le maniglie interne e la plancia. 

Basata sulla variante 1.4 Boosterjet 4x4 AllGrip, la Suzuki Vitara Katana vuole omaggiare l'iconica due ruote supersportiva della casa nipponica, la Katana. Il frontale della vettura, caratterizzata dalla colorazione Grigio Londra con tetto nero, presenta degli inserti neri sulla griglia frontale e delle cornici nere per le luci diurne. 

Ci sono, poi, degli accenti rossi, che troviamo sulla modanatura frontale inferiore, sugli inserti laterali del cofano e nella zona posteriore donano ulteriore carattere alla linea, che è completata da protezioni laterali off-road e dallo spoiler posteriore in tinta col tetto. Grazie alla trazione integrale 4x4 ALLGRIP Select, il conducente può scegliere tra quattro modalità, Auto, Sport, Snow e Lock. A seconda del tipo di terreno da affrontare, ciascuna funzione offre la configurazione che meglio si addice al terreno e allo stile di guida. 

Pubblicità
Cambia auto
Suzuki Jimny
Tutto su

Suzuki Jimny

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo 21.405 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 364 cm
  • Larghezza 164 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio da 85
    a 830 dm3
  • Peso 1.165 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx