Suzuki Kizashi 3 Concept

Suzuki Kizashi 3 Concept
Pubblicità
Terza e (forse) ultimo prototipo prima del lancio!
23 marzo 2008

I motor show americani, da qualche anno a questa parte, stanno recitando un ruolo fondamentale nei "destini" del del mondo dell'auto. Usiamo la parola "mondo" non a caso, visto che alcune delle scelte stilistiche dei costruttori automobilistici globali si riflettono poi anche sui tratti delle vetture destinate ai mercati europei. Non fa caso a sé l'ultimo step evolutivo della berlina Suzuki Kizashi 3 Concept, una showcar che anticipa senza mezzi termini quello che sarà il futuro Suzuki nel segmento delle tre volumi d'alta gamma.

Aggressiva e personale, Kizashi 3 abbandona le forzature stilistiche delle due concept che l'hanno preceduta svelando forme comunque muscolose ed estremamente interessanti, probabilmente anche per quella fetta di pubblico europeo incapace di essere attratto da una vettura non prodotta in Germania.

Ancora presto per parlare precisamente di lei da un punto di vista strettamente tecnico, ma per il momento Suzuki Kizashi 3 conferma quanto visto su Kizashi 2: il 3.6 V6 GM da 300 CV, già utilizzato su Cadillad CTS, potrebbe essere il primo motore disponibile, abbinato ad un sofisticato sistema di trazione integrale.

Suzuki Kizashi debutterà in America del nord nel 2010, ma è probabile che di lei se ne parlerà presto anche nel Vecchio Continente: Suzuki Kizashi adotta lo stesso motore della Kizashi 2, ovvero quel 3.6 V6 GM da 300 CV che già è utilizzato da Cadillac CTS, ma potrebbe anche arrivare una alternativa a gasolio nel caso in cui Suzuki dedida di commercializzarla anche oltre i confini statunitensi.

Pubblicità