Tesla: "arraffa il bottino", riparte il programma referral

Tesla: "arraffa il bottino", riparte il programma referral
Pubblicità
Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
Una raccolta punti con le automobili, si può fare? Per Tesla pare proprio di si!
  • Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
7 aprile 2023

Siamo in fiduciosa attesa che Tesla riattivi l'offerta con finanziamento Flex anche sulla Model 3, una formula finanziaria sicuramente conveniente, anche in combinazione con gli incentivi statali, che allo stato attuale è proposta sugli altri modelli del costruttore, ma non sulla piccola che oltretutto rientra negli ecobonus. Vedi il nostro articolo qui

Per i possessori di un auto Tesla c'è un altro modo per risparmiare, il programma referral. Che viene ribattezzato "loot" o tradotto in italiano "il bottino". Che come l'affiliazione di Amazon, fa guadagnare se riesci a attribuirti e segnalare una vendita. In questo caso devi prima convincere qualcuno a comprare una Tesla (cosa poi non proprio banale) e con questo  si guadagnano "crediti" che possono essere commutati in premi o ricariche. Non molto diverso dalla raccolta punti di un supermercato.

Un'altra trovata di marketing già sperimentata in passato che l'azienda del vulcanico Elon Musk ha implementato per restare sempre nel hype della comunicazione e costruire  una comunità sempre più ampia di clienti o veri fans boys del marchio. Il sistema è tutto gestito dalla app Tesla.

Argomenti

Pubblicità