Technews

Tesla Autopilot, Musk: «Il miglior chip al mondo per la guida autonoma»

-

Nel corso del Tesla Autonomy Day è stato presentato un nuovo software sviluppato da Tesla per la guida autonoma: secondo Elon Musk è il migliore per questa tecnologia

Tesla Autopilot, Musk: «Il miglior chip al mondo per la guida autonoma»

La guida autonoma è sempre più vicina e la conferma arriva dal Tesla Autonomy Day, evento che si è svolto lunedì 29 aprile a Palo Alto (California). Elon Musk. «Tesla sta compiendo progressi significativi nello sviluppo del suo software e hardware di guida autonoma, incluso il nostro computer FSD, attualmente in produzione e che consentirà una guida completa tramite futuri aggiornamenti. Al centro di tutto ciò c'è la sicurezza».

Il nuovo chip sviluppato dall’Azienda americana è in grado di processare 2100 fotogrammi al secondo provenienti da 8 videocamere. “Il miglior chip mai progettato al mondo” ha detto il CEO di Tesla: «Anche se qualsiasi parte di questo sistema dovesse crashare, la macchina continuerebbe a guidare. Ma la probabilità che questo computer fallisca è sostanzialmente inferiore a quella che una persona perda conoscenza».

Elon Musk (foto di J. Emilio Flores/Corbis via Getty Images)
Elon Musk (foto di J. Emilio Flores/Corbis via Getty Images)

I migliori al mondo?

Elon Musk ha anche puntato il dito contro i sensori lidar, su cui molte Case automobilistiche fanno affidamento per sviluppare la guida autonoma: «Sensori costosi che non sono necessari». Il CEO di Tesla tira acqua al suo mulino… la competizione per la supremazia di questa nuova importante tecnologia si fa sempre più accesa.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento