Tesla Model 3 Performance più veloce di una Ferrari in un test

Tesla Model 3 Performance più veloce di una Ferrari in un test
Pubblicità
In un test su pista condotto negli USA, una Tesla Model 3 Performance con Track Mode è riuscita a battere il tempo di una Ferrari 458 Italia del 2011
10 novembre 2018

Una Tesla Model 3 Performance in Track Mode è risultata più veloce di una Ferrari 458 Italia del 2011 in un test condotto in pista a Willow Springs, negli Stati Uniti. Circa sei settimane fa, la Model 3 Performance era stata messa alla prova sullo stesso circuito ed era stata più lenta di una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. 

Questa "sconfitta" non è andata giù a Tesla, e la casa americana ha lavorato con il pilota e giornalista Randy Pobst per affinare il Track Mode. L'ultima versione sembra aver dato i propri frutti, consentendo un miglioramento prestazionale. La Model 3 Performance nel nuovo test era equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2s, di 10 mm più larghi rispetto ai Pilot Sport 4S montati la volta precedente.

In questa configurazione, la Tesla Model 3 Performance con Track Mode ha colto il tempo di 1'21"490. Si tratta non solo di un crono migliore di due secondi rispetto a quello precedente, ma anche di un tempo più veloce rispetto a quelli ottenuti dalla Porsche Cayman GT4 del 2016 e della Ferrari 458 Italia del 2011 sullo stesso circuito. La Model 3 Perfomance con Track Mode è in grado di sviluppare fino a 450 CV e 638 Nm di coppia massima.

Pubblicità
Caricamento commenti...