Torna a splendere “Beppina”, la 2CV distrutta dal tornado di Venezia

Torna a splendere “Beppina”, la 2CV distrutta dal tornado di Venezia
Pubblicità
Citroen Italia aiuta una maestra affezionatissima alla sua vettura, distrutta dal mal tempo la scorsa estate
21 giugno 2016

Il tornado dell’8 luglio 2015 che colpì la zona di Venezia ebbe un simbolo che arrivò su tutti i media: si trattava di una Citroen 2CV Charleston di proprietà di Donatella, maestra e titolare dell'asilo “Club dei Piccoli” di Cazzago di Pianiga, a cui fu regalata nel 1982 dal marito. E' stata per ben trentatre anni l'auto di famiglia, tanto da essere soprannominata affettuosamente “Beppina”.

Beppina, però, la scorsa estate fu investita dal tornado, sollevata a cinque metri da terra e spostata dalla furia del vento di quasi un isolato. Tornata la calma, la 2CV era completamente distrutta

La notizia è arrivata a Citroen Italia, che ha voluto aiutare Donatella a riavere la sua “Beppina” facendosi carico di tutti i costi di riparazione. Ecco allora che, contattato lo specialista Franco Grosso di Beinette, carrozziere e presidente del più grande club 2CV italiano, dopo quasi dodici mesi la Citroen 2CV Charleston di Donatella è tornata allo splendore originale ed è stata oggi riconsegnata alla proprietaria che ha festeggiato il ritorno dell'amata 2CV insieme ai bambini del suo asilo.

Pubblicità
Caricamento commenti...