Spy

Toyota Aygo, le foto spia

-

La Toyota Aygo si mostra con forme più vicine alla produzione di serie rispetto alla concept X Prologue nelle nostre foto spia

L'abbiamo già vista sotto forma di concept, con la Aygo X Prologue, e ora la Toyota Aygo si mostra con linee più vicine alla produzione di serie grazie alle foto spia che vi proponiamo. La sensazione, comparando il design del muletto con quello del prototipo, è che le forme aggressive della X Prologue siano state smorzate, come è normale che sia passando da una concept alla vettura definitiva. Il taglio da crossover, in buona sostanza, rimane, nel progetto che segna la conferma, da parte di Toyota, dell'impegno nel segmento A con la vettura basata sulla piattaforma TNGA-B, la stessa di Yaris e Yaris Cross. 

Non è così invece per Citroen e Peugeot, che, convinte del fatto che il segmento A sia destinato a scomparire in Europa, hanno deciso di dire addio alla C1 e alla 108, di fatto "cuginette" della Aygo. Che rimarrà così sola nel portare avanti la tradizione delle city car, senza la sinergia con i brand ora appartenenti al gruppo Stellantis. E la Aygo resterà, almeno per ora, fedele all'endotermico, visto che sarà proposta esclusivamente in versione benzina al lancio, previsto tra la fine del 2021 e l'inizio del prossimo anno. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Aygo
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota