novità

Toyota Corolla pronta per il debutto al salone di New York

-

Gemella della Auris, sarà disponibile con il solo motore termico e cercherà di conquistare un segmento molto caro agli automobilisti americani

Toyota Corolla pronta per il debutto al salone di New York

La diffusione delle berline a quattro porte con la coda, dette sedan, sono un genere molto diffuso nel mercato a stelle e strisce, ma poco noto in Europa, per non parlare dello Stivale. Dopo molti anni di presenza all'interno di questo segemento, Toyota venderà per la prima volta negli Stati Uniti la variante a cinque porte della berlina compatta Corolla. Non si tratta di una novitùin termini assoluti, visto che in pratica è la versione per gli States della nuova Toyota Auris, che ha a sua volta nel mirino Megane e Golf, fresca di presentazione al Salone di Ginevra. Ecco perchè lo stile è identico e più dinamico rispetto al vecchio modello, con nuovi fari anteriori, e un design solcato da nervature molto vigorose. 

Basata sulla piattaforma a trazione anteriore TNGA, ha dimensioni maggiori rispetto all’edizione oggi in vendita, a partire dai 4 cm in lunghezza fino ai 3 cm in larghezza, a tutto vantaggio degli occupanti. L’altezza minore e la distanza più elevata fra le ruote anteriori e posteriori fanno apparire la sagoma laterale più filante e slanciata. L’abitacolo non è molto scenografico, caratteristica di tutte le Toyota, ma adesso il grosso schermo del sistema di infotainment tocca gli 8”. Qui arriva anche Apple Carplay.

È previsto un motore a benzina a quattro cilindri aspirato di 2.0 L con un sistema di iniezione diretta e altri accorgimenti per migliorare i consumi. Più compatto del 1.8 anche se Toyota non ha anticipato per il momento la potenza ed i consumi, ma si sa che si abbina ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un automatico CVT a variazione continua. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Corolla
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it