Toyota FT-86 II Concept

Toyota FT-86 II Concept
Pubblicità
Sarà mostrata al Salone di Ginevra 2011 la versione "quasi stradale" della coupè realizzata con Subaru
26 gennaio 2011
Dopo avervi parlato, nelle scorse settimane, della ToyoBaru in edizione Subaru torniamo oggi sull'argomento parlando della versione Toyota dell'inedita coupè (FT-86 II Concept) che sarà commercializzata nei prossimi mesi con il badge dei due popolari brand automobilistici giapponesi.

Identiche per quanto concerne l'aspetto meccanico, probabilmente dissimili in alcuni dettagli sotto il profilo stilistico, la nuova vettura nata dalla collaborazione tra la Casa delle Pleiadi ed il primo costruttore automobilistico mondiale è stata anticipata da un teaser (a marchio Toyota) nella giornata di oggi.

Le poche cose visibili, ovvero il frontale della vettura parzialmente nascosto dal basculante di un garage, parlano di una vettura molto aggressiva e moderna nell'impostazione stilistica dei gruppi ottici: elementi, quest'ultimi, che non dovrebbero rinunciare all'illuminazione a led per marcare lo sguardo durante la guida diurna e nemmeno alle lampade allo xeno, pronte ad illuminare con nitidezza e profondità la sede stradale nella notte.

Tra gli elementi ben visibili si nota anche una generosa presa d'aria a nido d'ape ed una coppia di elementi aerodinamici pronti ad orientare i flussi, migliorando la performance, ai lati della vettura.

Sotto al cofano pulserà con ogni probabilità un motore boxer, 2.0 turbocompresso, messo a punto da Subaru, mentre per quanto concerne il reparto trasmissione la casa delle Pleiadi sarà costretta a rinunciare ad uno deisuoi marchi di fabbrica: la trazione, infatti, non sarà integrale ma posteriore.

Toyota FT-86 II Concept dovrebbe vantare una potenza massima di 260 CV, che dovrebbero assicurare un livello prestazionale decisamente interessante.

E' probabile che Toyota scelga di commercializzare la vettura in Giappone con il proprio marchio mentre negli USA è più probabile che venga scelto il marchio young-oriented Scion.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Stay tuned!
Pubblicità