Tutor: 11 nuovi tratti sotto controllo, ecco dove sono (aggiornamento dicembre 2018)

Tutor: 11 nuovi tratti sotto controllo, ecco dove sono (aggiornamento dicembre 2018)
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'annuncio è arrivato da Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale. Le nuove apparecchiature sorveglieranno otto autostrade diverse per un totale di 290 km
  • di Automoto.it
31 dicembre 2019

Aggiornamento luglio 2019: la rete dei tutor SICVe - PM è aumentata: sono ora 46 sulle autostrade italiane. Qui trovate l'elenco con i nuovi dispositivi.

Il mese di dicembre ha portato con sè l'attivazione di ben 11 nuovi Tutor sulla rete autostradale italiana, tutti progettati da Autostrade Tech e denominati SICVe PM

Dopo lo spegnimento dei suddetti sistemi avvenuto ad aprile per una vertenza con l’azienda italiana Craft, furono riattivati i primi 22 tratti il 27 luglio scorso. Dall’11 dicembre sono precisamente 31 i tratti autostradali sotto il controllo dell'occhio elettronico, ecco dove si trovano. 

Scarica qui la mappa aggiornata dei tutor

Dove sono i nuovi Tutor?

I nuovi Tutor sono stati installati su due tratte consecutive della carreggiata nord dell'A7 Milano - Genova (Busalla-Ronco Scrivia e Ronco Scrivia-Isola del Cantone).

Per quanto riguarda l'autostrada A1 si trovano fra Badia e Firenzuola, fra l’allacciamento per Roma Sud e Colleferro (direzione Sud) e fra San Vittore e Caianello; nel Savonese invece, procedendo verso Est, il controllo si concentra sull'A10 tra Albisola e Celle Ligure.

Nuovi occhi elettronici anche sulla A14, installati tra Faenza e Forlì, fra Cesena e Valle del Rubicone (direzione Sud) e fra Valle del Rubicone e Rimini; sull'A26 Voltri-Gravellona Toce, gli apparecchi controllano il tratto fra Masone e Massimorisso, in direzione Sud.

In conclusione sono stati attivati i SICVe PM presenti sull'A16 fra Monteforte e Avellino Ovest (direzione Est) e sulla A30 tra gli svincoli di Sarno e Nocera-Pagani (direzione Sud) e l'allacciamento con l'A1 a Nola.

Pubblicità