Ubriaco e drogato al volante, travolge due ragazzini. Uno è morto, l'altro è gravissimo

Ubriaco e drogato al volante, travolge due ragazzini. Uno è morto, l'altro è gravissimo
Pubblicità
Un uomo di 37 anni, ubriaco e drogato al volante di una Jeep Renegade, ha travolto due ragazzini sul loro uscio di casa a Vittoria, in provincia di Ragusa. Uno è morto sul colpo, l'altro versa in condizioni gravissime
12 luglio 2019

Un uomo al volante di una Jeep Renegade a Vittoria, in provincia di Ragusa, ha travolto due ragazzini di 11 e 12 anni che stavano giocando sulla soglia di casa, tranciando loro le gambe e trascinandoli per diversi metri. L'undicenne, Alessio D'Antonio, è morto sul colpo, mentre il cuginetto di 12 anni, dopo un'operazione d'urgenza all'ospedale locale, è stato trasportato in condizioni gravissime al Policlinico di Messina. 

Il conducente della Renegade subito dopo l'incidente è fuggito a piedi, così come i passeggeri del veicolo, che si sono però subito recati dalle Forze dell'Ordine per testimoniare. Hanno spiegato di essere scappati per paura di essere linciati, ma sono stati comunque denunciati per omissione di soccorso.

Il pirata è stato ben presto identificato dalla Polizia ed è stato prelevato dalla sua abitazione: si tratta di Rosario Greco, 37 anni, con precedenti penali. Sottoposto al test alcolemico, l'uomo è risultato positivo all'alcool e alla droga: aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore alla media ed aveva assunto della cocaina. Sulla sua vettura sono stati trovati una mazza da baseball e uno sfollagente; le forze dell'ordine, oltre all'omicidio stradale, gli hanno contestato anche la detenzione di oggetti atti ad offendere.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo avrebbe tentato un sorpasso azzardato in pieno centro, e avrebbe perso il controllo della sua vettura rovinando sui due ragazzini. Il 12enne sopravvissuto all'incidente è stato sottoposto ad un intervento di cinque ore all'ospedale di Vittoria, ed è stato poi trasferito in elicottero al Policlinico di Messina. 

Argomenti

Pubblicità