Una Hyundai Veloster per una hole in one

Pubblicità
Una Hyundai Veloster preparata da rally è divenuta un singolarissimo caddy per aiutare Rhys Millen a realizzare un'impresa decisamente fuori dal comune: segnare una hole in one con l'ausilio di una vettura...
26 gennaio 2012

 

Motorsport e golf sono due attività che di solito poco hanno in comune, in quanto agli antipodi per filosofia. Mentre il primo si basa infatti sulla ricerca della velocità, il secondo predilige invece la staticità e la calma.

Questo almeno fino a quando Rhys Millen non ha pensato di solcare il green per giocare una particolarissima partita a golf, sostituendo un normale caddy con una Hyundai Veloster preparata da rally per tentare un'impresa quantomai singolare: effettuare una hole in one con l'ausilio della coupé coreana!

Come è infatti possibile osservare dalle immagini proposte dal video che vi andiamo a mostrare, Rhys, dopo aver colpito la pallina con una canonica mazza, si è messo alla guida della sua Veloster, dissestando letteralmente gran parte del terreno da gioco con una serie di traversi per recarsi in fretta e furia verso la buca, per raggiungere il lato opposto del campo, dove, con una soluzione non proprio regolamentare (quasi di stampo biliardistico), ha “aiutato” la pallina ad entrare in buca.

Lunga 4.220 mm e larga 1.790 mm con 2.650 mm di passo, la Veloster ospita sotto al cofano un propulsore a benzina da 1.6 litri GDI in grado di erogare una potenza massima di 140 CV con trasmissione manuale a sei rapporti ed è disponibile nelle versioni Comfort e Sport, a cui si è recentemente aggiunta la Turbo, una variante sportiva da 204 CV.

Consigliamo inoltre di non perdere il divertente backstage che segue ai titoli di coda dal minuto 1:09, che permette di osservare quanto la realizzazione di un video di questo genere abbia incontrato una notevole serie di difficoltà tecniche...

Argomenti

Pubblicità
Hyundai Veloster
Tutto su

Hyundai Veloster

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 22.330
    a 26.930 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 422
    a 425 cm
  • Larghezza da 179
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 141 cm
  • Bagagliaio da 320
    a 1.015 dm3
  • Peso da 1.311
    a 1.354 Kg
  • Segmento Coupé
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html