USA: Trump riduce i limiti alle emissioni di Obama

USA: Trump riduce i limiti alle emissioni di Obama
Pubblicità
Negli Stati Uniti il target 2025 per l'efficienza dei veicoli salirà da 5,6 a 7,6 l/100 km. Così ha stabilito l'amministrazione USA, cancellando la roadmap tracciata dalla precedente amministrazione
2 agosto 2018

Colpo di spugna di Donald Trump sulla roadmap tracciata da Barack Obama sui limiti alle emissioni delle automobili. Secondo Bloomberg, è pronto il provvedimento che ridurrà considerevolmente gli obblighi per i costruttori.

Pare che ai costruttori non sarà più imposto di raggiungere una percorrenza di 46,8 miglia per gallone (circa 5,6 litri/100 km) tra il 2022 ed il 2025, ma di arrivare in media solo a 37 miglia per gallone (7,6 litri/100 km) entro quell'anno.

Nel mirino dell'amministrazione Trump c'è anche lo Stato della California, alla quale il Presidente USA vorrebbe ridurre l'autonomia nello stabilire le proprie leggi ambientali, le più stringenti degli Stati Uniti.

Si preannuncia di conseguenza una dura battaglia legale tra Washington e il “Golden State”, che aveva già fatto sapere che avrebbe proseguito secondo i propri convincimenti.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now