Varsovia Concept: "l'anti Tesla Model S" made in Polonia

Pubblicità
Ormai il mondo dell’auto sta sfornando a ripetizione vetture elettriche. Anche dalla Polonia arriva una novità in tal senso: la Varsovia Concept
6 settembre 2016

Potremmo dire che le automobili elettriche stanno spuntando come funghi. La Tesla Model S, per certi versi, ha dato una spinta esponenziale a questo mercato, che sta trovando estimatori, acquirenti – e fabbricanti – in giro per il mondo. Ultima in ordine di tempo arriva la Varsovia Motor Company.

Con la Varsovia Concept, l’azienda polacca ha deciso di realizzare un prototipoche possa essere utilizzato come ufficio viaggiante mosso da propulsione elettrica. Nata come studio di design basato sulla Statua della Sirena, l’auto ha un powertrain composto da un motore elettrico e da un motogeneratore endotermico, che assicurano 850km di autonomia complessiva.

Sono poche le specifiche tecniche attualmente a disposizione, ma si sa che la Varsovia Concept dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. All’interno troviamo un trionfo hi-tech, con due schermi semitrasparenti da 19” ripiegabili in corrispondenza del tetto panoramico. Al momento non si sa molto sulla data ufficiale di presentazione al grande pubblico, ma se dovesse trovare un buon numero di acquirenti, la Varsovia Concept dovrebbe essere prodotta in una cinquantina di unità. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...