Venezia, accordo tra Eni e Toyota per un distributore di idrogeno

Venezia, accordo tra Eni e Toyota per un distributore di idrogeno
Pubblicità
Continua l'intesa sulla mobilità sostenibile tra Eni, Toyota e il Comune di Venezia: ora sul tavolo c'è la creazione di una stazione di servizio per veicoli alimentati ad idrogeno
6 settembre 2019

Il Comune di Venezia, Eni e Toyota hanno siglato un accordo per valutare la realizzazione di una stazione di rifornimento di idrogeno per veicoli. La firma è arrivata a Mestre, in occasione della 'Japan Week in Venice' organizzata dalla Fondazione Italia-Giappone.

Stando all'accordo, nel caso in cui lo studio di fattibilità dia esito positivo, Eni renderà operativa la stazione in uno dei propri distributori nel territorio comunale veneziano, individuato entro il 31 dicembre prossimo. Toyota, dal canto suo, metterà a disposizione una flotta di 10 Mirai. 

Tra Toyota, Eni e il Comune di Venezia è già in essere un'intesa per la promozione della mobilità sostenibile e della riduzione delle emissioni nel territorio veneziano, con lo scopo di creare in futuro una rete di distribuzione che consenta la circolazione di mezzi alimentati a idrogeno.

Argomenti

Pubblicità