Volkswagen: avviata in Messico la produzione della nuova Beetle

Volkswagen: avviata in Messico la produzione della nuova Beetle
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Via libera alla produzione della Nuova Volkswagen Beetle. Sarà assemblata nello stabilimento messicano di Puebla. Presenti alla cerimonia di inaugurazione delle linee produttive, varie personalità politiche ed industriali
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
22 luglio 2011

Punti chiave

Volkswagen ha ufficialmente avviato la produzione della nuova Beetle presso gli stabilimenti situati a Puebla, in Messico. In questa occasione il Dott. Guido Westerwelle - Ministro degli Esteri, Felipe Calderón - Presidente del Messico, e Hubert Waltl - Consigliere per la Produzione e la Logistica, hanno visitato lo stabilimento Volkswagen Messicano.

"La nuova Beetle è un'icona del nostro marchio. Abbina l'eredità emotiva del Maggiolino originale con il futuro di Volkswagen ". Ha dichiarato Hubert Waltl, aggiungendo: "Allo stesso tempo, la nuova Beetle e la fabbrica di motori che stiamo costruendo a Silao rappresentano la grande fiducia che riponiamo nel Messico come luogo di produzione. Essendo uno dei principali produttori di veicoli di classe compatta, Volkswagen de México è un elemento chiave nella nostra strategia di crescita per il Nord America". Circa 300 ospiti, tra membri della politica e dell'industria, hanno partecipato alla cerimonia tenutasi a Puebla.

Il Maggiolino ha scritto una storia di successo negli USA, infatti è qui che l'icona della mobilità di Wolfsburg ha venduto quasi cinque milioni di esemplari tra il 1949 e il 1981. La New Beetle riprese il filo di questo Beetle-mania tra il 1997 e il 2010, con 1,15 milioni di unità vendute e costruite a Puebla. La nuova Beetle è stata presentata in anteprima nel mese di aprile di quest'anno, e sarà disponibile negli showroom tedeschi a partire da questo autunno.

L'impianto di Puebla è la più grande fabbrica di automobili in Messico e rappresenta uno dei più grandi impianti produttivi del Gruppo Volkswagen, ove vengono assemblate le Jetta destinate a Nord America, Sud America ed Europa. La nuova Beetle e la Golf Variant sono costruiti esclusivamente da Volkswagen de México per i mercati mondiali.

Nel 2010 qui furono prodotti 435.000 veicoli. Puebla produce anche motori per il continente americano e con la sua forza lavoro di oltre 15.000 persone, è uno dei maggiori datori di lavoro dell'industria messicana.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen New Beetle
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 17.878
    a 26.250 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 408
    a 413 cm
  • Larghezza da 172
    a 173 cm
  • Altezza da 143
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 209
    a 1.162 dm3
  • Peso da 1.205
    a 1.405 Kg
  • Segmento Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html