Volkswagen chiude i primi 9 mesi del 2012 con il record di vendite

Volkswagen chiude i primi 9 mesi del 2012 con il record di vendite
Pubblicità
Nuovo record per il marchio Volkswagen, che ha chiuso i primi tre trimestri del 2012 con consegne superiori ai quattro milioni di veicoli, in aumento del 10,6% rispetto al pari periodo 2011. Già 15.000 preordini per la nuova Golf
9 ottobre 2012

Nuovo record per il marchio Volkswagen, che ha chiuso i primi tre trimestri del 2012 con consegne superiori ai quattro milioni di veicoli. La Casa tedesca ha riportato vendite per 4,21 milioni di unità a livello mondiale, in aumento del 10,6% rispetto al pari periodo 2011.

A settembre i veicoli commercializzati sono stati 492.500, con un aumento del 4,3%. Nei primi nove mesi Volkswagen ha venduto 1,68 milioni di auto in Asia Pacifico (+16,4%), di cui 1,52 milioni in Cina (+17,2%).

Positivo il risultato anche in Nord America, con consegne per 456.500 unità (+26,1%), di cui 323.100 negli Stati Uniti (+37,2%). Nell'America del Sud i veicoli commercializzati hanno raggiunto le 626.200 unità (+8,1%). In Europa le vendite sono cresciute dello 0,2% a quota 1,3 milioni di pezzi.

Il marchio ha registrato un incremento del 32,1% in Europa centro-orientale con 199.800 auto vendute. In Russia le consegne sono aumentate del 55,9% a 123mila unità. In Europa occidentale, Germania esclusa, le vendite sono invece diminuite del 6,2% a 653.300 unità, mentre nel mercato domestico la flessione è contenuta allo 0,6% con 447mila auto.

«Viste le difficolta del mercato automobilistico in Europa occidentale, rimaniamo molto vigili, ma siamo comunque ottimisti perché nelle prossime settimane lanceremo il nostro veicolo più importante, la nuova Golf», ha detto Christian Klingler, Responsabile Vendite del Gruppo e del marchio Volkswagen, che ha espresso soddisfazione per gli «oltre 15.000 preordini già ricevuti.»

Argomenti

Pubblicità