Volkswagen EOS Higway 1

Volkswagen EOS Higway 1
Pubblicità
Sportività ed eleganza per la CC tedesca
19 agosto 2006

Arriva la novità ed i preparatori si scatenano. E' la storia di sempre, anche se alcune volte è la stessa Casa madre a proporre qualcosa di nuovo sul tema delle proprie vetture: è il caso dell'erede della Golf Cabrio, la volkswagen EOS. Prima vettura del Gruppo tedesco ad essere dotata del tetto retrattile, la Eos trova nell'allestimento messo a punto dal "proprio" centro stile californiano - denominato Higway 1 - della quel pizzico di sportività in più che non guasta mai...sopratutto quando si parla di Concept Car.

Nessuno vieta, libretto a parte almeno in Italia, di replicare quanto di buono fatto, anche se alcune cure riservate agli interni vanno un po' oltre le possibilità di un tappezziere specialista nei rivestimenti in pelle. Nulla dieccezionale, invece, per quanto concerne l'assetto, che è stato abbassato di 20 mm e può contare su cerchi mille miglia da 20" gommati Continental 245/30.

Nuovi paraurti, dal profilo più sportivo, un piccolo profilo alare sull'estremità posteriore, completano "l'opera", che si avvale della potenza del 3.2 litri V6 benzina da 250 CV abbinato all'ormai sempre presente cambio semiautomatico DSG a sei rapporti.

Volkswagen Eos Higway 1, presentata al concorso di eleganza di Pebble Beach - California -, non dovrebbe avere un seguito commerciale, anche se le versioni standard delle Eos stanno arrivano nel nuovo continente proprio in questi giorni...e conoscendo i gusti degli americani in tema di preparazioni, non è certamente impensabile uno sbocco commerciale, magari in tiratura limitata.

Pubblicità
Volkswagen Eos
Tutto su

Volkswagen Eos

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 25.625
    a 41.700 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 441
    a 442 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 208 dm3
  • Peso da 1.461
    a 1.702 Kg
  • Segmento Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html