Volkswagen Golf Cabriolet

Volkswagen Golf Cabriolet
Pubblicità
Torna in concessionaria nel corso del 2011 la popolare cabriolet tedesca
24 febbraio 2011
A fianco della CC Eos entrerà a breve in listino un'altra vettura en plein air. Non si tratta, però, di una cabrio normale: la Volkswagen Golf Cabriolet, infatti, è un mito per intere generazioni d'automobilisti.

Quattro posti, tetto in stoffa, la nuova proposta della casa tedesca passa dalla configurazione chiusa a quella aperta in appena 9.5 secondi, dimostrando un approccio estremamente tecnologico e moderno all'argomento cabriolet nonostante l'assenza della capote metallica. Rispetto al modello dalla quale deriva cambiano il design della zona posteriore, la linea del tetto (più bassa) ed il parabrezza, fortemente inclinato.

Alcuni componenti come i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED (di serie), gli stessi della Golf GTI, o i fari bixeno (a richiesta) esaltano la dinamicità della linea. Rispetto alle Golf Cabriolet precedenti che avevano un roll-bar fisso centrale, quella che debutterà a Ginevra è dotata di un dispositivo estraibile automatico alloggiato dietro ai sedili posteriori. Completano la dotazione di sicurezza airbag frontali, anteriori testa/torace, airbag per le ginocchia del guidatore ed ESP.

Oltre a essere particolarmente rapido nell’aprire la capote, il sistema elettro-idraulico di azionamento (di serie) può essere utilizzato anche a veicolo in movimento, fino a una velocità massima di 30 km/h. Inoltre, la particolare cura con cui è stata progettato e realizzato il tetto, fa della Golf Cabriolet una delle convertibili meglio insonorizzate.

La gamma motori definita per la versione “scoperta” della bestseller Volkswagen, comprende 6 propulsori sovralimentati e con iniezione diretta del carburante. Le potenze variano tra 105 e 210 CV e quattro di queste unità, due benzina TSI e due Turbodiesel TDI, si possono avere con cambio automatico a doppia frizione DSG.

Inoltre tre delle motorizzazioni sono offerte in versione BlueMotion Technology, particolarmente attente ai consumi: per esempio, la Golf Cabriolet 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology, nel ciclo combinato consuma soltanto 4,4 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 117 g/km.
Pubblicità
Volkswagen Golf Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 11.401
    a 35.850 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 425 cm
  • Larghezza da 161
    a 178 cm
  • Altezza da 140
    a 142 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 955
    a 1.555 Kg
  • Segmento Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html