Volkswagen Golf R Cabriolet: tutti i dettagli ufficiali

Volkswagen Golf R Cabriolet: tutti i dettagli ufficiali
Pubblicità
Il costruttore tedesco ha svelato tutte le caratteristiche della nuova Volkswagen Golf R Cabriolet, variante en plein air ad alte prestazioni realizzata sulla base del modello di sesta generazione.
7 febbraio 2013

Dopo averla svelata in un video ufficiale, la Casa di Wolfsburg ha finalmente svelato tutti i dettagli in merito alla nuova Volkswagen Golf R Cabriolet (modello di sesta generazione), che rappresenta una versione ancora più prestazionale della già nota Volkswagen Golf GTI Cabriolet.

 

La Golf R Cabriolet si distingue per cerchi in lega da 18 pollici (in via opzionale si possono avere anche da 19’’), oltre che per i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a LED integrate e per le minigonne laterali. La Golf R en plein air mette in mostra inoltre una serie di dettagli verniciati in nero lucido, come il diffusore posteriore e le cover degli specchietti retrovisori esterni. La sezione di coda inoltre identifica immediatamente la versione R grazie alla presenza di doppi terminali di scarico di grandi dimensioni.

 

All’interno la Golf R Cabriolet mette a disposizione quattro sedili sportivi distinti e sfoggia un volante rivestito in pelle con comandi multi-funzione integrati, oltre che una pedaliera realizzata in alluminio. La capote in tela può essere chiusa in 9,5 secondi e riaperta in 11 secondi fino ad una velocità di circa 30 km/h.

 

La vera anima di questa versione si nasconde però sotto al cofano dove pulsa un propulsore a quattro cilindri da 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare 265 CV abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione DSG frazionato a sei marce. A differenza della Golf R hatchback però, che può vantare la trazione integrale 4Motion, la versione Cabriolet è disponibile solamente nella versione a trazione anteriore. Queste caratteristiche consento alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

 

Rispetto ad una normale Golf Cabriolet, la versione R risulta più bassa di 25 mm, grazie ad un assetto radicalmente rivisto per sopperire all’aumento di prestazioni.

 

La Golf R Cabriolet arriverà nelle concessionarie ufficiali nel corso della primavera. Il prezzo per il mercato tedesco parla di 43.325 euro, mentre al momento non si conoscono ancora i prezzi di listino che verranno praticati nel nostro Paese.

Argomenti

Pubblicità
Volkswagen Golf Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 11.401
    a 35.850 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 425 cm
  • Larghezza da 161
    a 178 cm
  • Altezza da 140
    a 142 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 955
    a 1.555 Kg
  • Segmento Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html