Volkswagen ID.5 si mostra nelle prime foto teaser

Volkswagen ID.5 si mostra nelle prime foto teaser
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il nuovo SUV elettrico Volkswagen compare in un camuffamento alquanto colorato e mostra le sue forme coupé
  • di Automoto.it
5 agosto 2021

Dopo il successo ottenuto dalla ID.4 (che ha fatto balzare in avanti le vendite elettriche dell'azienda), Volkswagen è subito pronta a rivelare al mondo la sua nuova ID.5, stavolta più sportiva e dai tratti coupé.

Mentre il debutto ancora deve essere ufficializzato, intanto Volkswagen ha pubblicato in rete alcune foto della sua ID.5 coperta però da un camuffamento alquanto eccentrico, di colore rosso e verde. Da ciò che possiamo vedere esteticamente, la vettura presenta una forma decisamente più sportiva dell'altro modello: l'auto elettrica avrà uno spoiler posizionato nella parte posteriore (e non sopra al lunotto come nella ID.4), oltre che un tetto decisamente più curvilineo.

La nuova ID.5 della Volkswagen verrà prodotta sopra alla piattaforma MEB, come le precedenti ID.4 e ID.3, e con molta probabilità al suo interno avrà lo stesso motore del precedente SUV elettrico: questo significa che quasi sicuramente verranno rilasciate in commercio due versioni dell'auto, una con un singolo motore elettrico da 204 CV, l'altra con un doppio motore capace di generare ben 306 CV.

Non sono visibili gli interni, ma probabilmente anche quelli saranno presi dalla ID.4 e trasposti in questa nuova auto. L'unica cosa che potrebbe invece cambiare è il prezzo: la ID.4 infatti parte da 42.316,70 €, ma essendo la ID.5 un'auto più volta allo stile e più sportiva, potrebbe avere un costo di partenza maggiore.

Pubblicità