Volkswagen ID. Space Vizzion, debutto a Los Angeles

Pubblicità
Debutterà al Salone di Los Angeles una nuova concept elettrica di Volkswagen: si chiama ID. Space Vizzion
7 novembre 2019

Volkswagen svelerà al Salone di Los Angeles 2019 una nuova concept elettrica, la ID. Space Vizzion. La casa di Wolfsburg ha diffuso i bozzetti del prototipo, che anticipa le forme di una shooting brake. Al momento Volkswagen non ha diffuso dati tecnici sulla ID. Space Vizzion, fatta eccezione per l'autonomia, di 590 km nel ciclo WLTP.

Volkswagen non ha fatto menzione d'altro, ma sicuramente è nota anche la piattaforma su cui è sviluppata la concept, l'architettura MEB del gruppo, creata specificatamente per le vetture elettriche. La Volkswagen ID. Space Vizzion avrà un futuro nella produzione di serie: debutterà infatti nel 2021, con caratteristiche differenziate per i vari macromercati. 

Volkswagen definisce la ID. Space Vizzion come un incontro tra le forme lanciate di una GT e quelle spaziose di un SUV. La firma luminosa è orizzontale sia all'anteriore che al posteriore; l'arco del tetto, invece, è sottolineato da un profilo lucido. Si nota poi il montante C, piuttosto arretrato. Negli interni, spazio per un generoso display centrali e rivestimenti in pelle sintetica AppleSkin, derivata dagli scarti di lavorazione delle mele. 

Argomenti

Pubblicità