News

Volkswagen: "Il mercato auto tornerà alla normalità in estate"

-

Il Coronavirus ha rallentato pesantemente anche il mercato auto, ma Volkswagen si aspetta che si riprenderà per l'estate 2020. Se no rischiano di esserci danni molto seri

Volkswagen: Il mercato auto tornerà alla normalità in estate

Il Coronavirus ha rallentato il mercato mondiale, compreso quello delle automobili: molti stabilimenti sono stati fermati per salvaguardare la salute dei dipendenti, altre invece sono stati convertiti (momentaneamente) a produzione di materiale tecnico per ospedali e operatori sanitari. Quando tornerà tutto alla normalità? Il massimo che possiamo fare è rimanere a casa per sconfiggere la diffusione del virus, ma intanto le Case automibilistiche iniziano a fare le previsioni sul futuro del mercato. Queste le dichiarazioni di Juergen Stackmann, Volkswagen brand's sales and marketing chief, rilasciate ai colleghi di Frankfurter Allgemeine Zeitung.

I commenti

«Partiamo dal presupposto che la Germania tornerà alla normalità in estate, ma non aspettiamoci che il virus scompaia di nuovo rapidamente. Comunque l'arresto non può durare più a lungo dell'estate, la società e l'economia non possono resistere. Dobbiamo imparare a convivere con il virus, il mercato cinese ha già iniziato a salire. Volkswagen sta esaminando nuove regole per garantire che gli operai della fabbrica possano tenersi a distanza gli uni dagli altri sulla linea di produzione. Sul fronte vendita, una delle lezioni della crisi è stata la necessità di investire di più nel commercio elettronico: Volkswagen ha già lanciato iniziative nel commercio di auto online che ora accelerarà».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento