Volkswagen: "Il mercato auto tornerà alla normalità in estate"

Volkswagen: "Il mercato auto tornerà alla normalità in estate"
Pubblicità
Il Coronavirus ha rallentato pesantemente anche il mercato auto, ma Volkswagen si aspetta che si riprenderà per l'estate 2020. Se no rischiano di esserci danni molto seri
26 marzo 2020

Il Coronavirus ha rallentato il mercato mondiale, compreso quello delle automobili: molti stabilimenti sono stati fermati per salvaguardare la salute dei dipendenti, altre invece sono stati convertiti (momentaneamente) a produzione di materiale tecnico per ospedali e operatori sanitari. Quando tornerà tutto alla normalità? Il massimo che possiamo fare è rimanere a casa per sconfiggere la diffusione del virus, ma intanto le Case automibilistiche iniziano a fare le previsioni sul futuro del mercato. Queste le dichiarazioni di Juergen Stackmann, Volkswagen brand's sales and marketing chief, rilasciate ai colleghi di Frankfurter Allgemeine Zeitung.

I commenti

«Partiamo dal presupposto che la Germania tornerà alla normalità in estate, ma non aspettiamoci che il virus scompaia di nuovo rapidamente. Comunque l'arresto non può durare più a lungo dell'estate, la società e l'economia non possono resistere. Dobbiamo imparare a convivere con il virus, il mercato cinese ha già iniziato a salire. Volkswagen sta esaminando nuove regole per garantire che gli operai della fabbrica possano tenersi a distanza gli uni dagli altri sulla linea di produzione. Sul fronte vendita, una delle lezioni della crisi è stata la necessità di investire di più nel commercio elettronico: Volkswagen ha già lanciato iniziative nel commercio di auto online che ora accelerarà».

Argomenti

Pubblicità