Volkswagen One, Ego e Room

Volkswagen One, Ego e Room
Pubblicità
Il futuro dell'auto secondo VW
12 luglio 2008
Il futuro immediato prevede l'arrivo della nuova generazione della Golf, ma in Volkswagen guardano giustamente anche più lontano, cercando di capire come potrebbe essere l'automobile tra vent'anni.
Una possibile risposta a questo interrogativo è costituita da tre studi: One, Ego e Romm, che rappresentano altrettanti veicoli studiati per una mobilità sempre più efficiente, pratica e naturalmente eco-sostenibile. E tutto questo senza rendere necessariamente l'automobile noiosa e spersonalizzante, come iniziano a temere molti appassionati.

Al contrario, i tre figurini che vi presentiamo sono altrettanti approcci a diverse esigenze di mobilità. La One, come indica il nome, è studiata per garantire la massima libertà di movimento su strade sempre più congestionate dal traffico, con un solo posto ma consumi e dimensioni minime: in un certo senso è il tentativo di unire i vantaggi dello scooter a quelli dell'automobile, operazione già tentata in passato con risultati mai del tutto soddisfacenti, ma evidentemente in Volskwagen continuano a credere nella validità di questa impostazione.

Ego invece è un originale veicolo biposto che farà la gioia degli sportivi e di chi anche in futuro continuerà a ritenere determinanti il piacere di guida e la capacità di emozionare con una carrozzeria suggestiva.

Infine, Room è una vettura studiare per gli spostamenti della famiglia, in grado di coniugare funzionalità e design.

Argomenti

Pubblicità