restyling

Volkswagen Passat CC 2012

-

Debutterà ufficialmente in società al prossimo Salone di Los Angeles la nuova Volkswagen Passat CC, dotata ora di nuovi gruppi ottici a LED e di Start&Stop di serie

Volkswagen Passat CC 2012

Volkswagen presenterà al prossimo Salone di Los Angeles (in programma dal 18 al 27 del mese corrente) il restyling della Passat CC.

Caratterizzata esteticamente da un frontale dominato da un'ampia griglia a listelli cromati i cui lati collimano con l'inizio dei nuovi gruppi ottici dotati di LED diurni, la quattro porte di Wolfsburg presenta delle nervature tese sui lati, culminanti nei fari posteriori a loro volta dotati di LED, mentre i cerchi aerodinamici si caratterizzano per un disegno ricercato.

Aperta la portiera si fanno notare una serie di particolari in alluminio, tra cui la parte centrale della plancia integrante il display multifunzionale, la radio con lettore CD e il pomello del cambio, mentre il volante integra una serie di comandi.

I sedili presentano delle bordature nere, esattamente come alcuni degli elementi plastici interni, contrastanti con gli inserti beige utilizzati sia sulle sellerie stesse che su cielo e interno portiere, mentre il tetto è panoramico in vetro.

Sotto il cofano della nuova Passat CC pulsano un turbodiesel da 2.0 litri TDI (declinato in duplice valore di potenza), e tre benzina. Il primo è in grado di erogare 140 o 170 CV, di cui la prima declinazione, se abbinata al cambio manuale frazionato a sei rapporti, dichiara un consumo medio di 4.7 l/100 km, per un valore di emissioni inquinanti pari a 125 g/km. Inoltre, entrambe le varianti di potenza del propulsore a gasolio sono abbinate di serie a Start&Stop e sistema di recupero dell'energia cinetica in frenata.

I propulsori a benzina, dotati di iniezione diretta, sono invece un 1.8 TSI capace di 160 CV, un 2.0 litri TSI da 210 CV, e un V6 FSI da 3.6 litri aspirato capace di erogare una potenza massima di 299 CV e dedicato ovviamente alla clientela più sportiva.

Fanno parte della dotazione di serie l'impianto audio con lettore CD, i poggiatesta regolabili e i fari bixeno. Opzionali invece il Dynamic Light Assist, il Lane Assist, il Side Assist Plus, i sedili confort e il sistema di lettura dei segnali stradali.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Passat
Maggiori info
Volkswagen