open week-end

Volkswagen up!: porte aperte sabato 22 e domenica 23

-

La Casa tedesca celebra con un porte aperte l'ampliamento della gamma Volkswagen up! con l’allestimento intermedio move up!, oltre che con le versioni dotate di cambio automatico ASG

Volkswagen up!: porte aperte sabato 22 e domenica 23

La Casa di Wolfsburg ha comunicato che in occasione del porte aperte organizzato per sabato 22 e domenica 23 settembre presso le concessionarie della rete ufficiale italiana verranno mostrate ai clienti tutte le novità introdotte nella gamma Volkswagen up!


Fino ad ora infatti, durante la fase di avvio della commercializzazione, la citycar tedesca è stata commercializzata in Italia solo negli allestimenti take up! e high up! (quest’ultima preferita nel 95% dei casi), mentre ora la gamma si amplia grazie ad un nuovo allestimento intermedio.

Debutta nel nostro Paese infatti la versione move up!, che vuole rappresentare l'allestimento con il migliore rapporto qualità-prezzo della gamma. Disponibile in abbinamento ad entrambi i motori previsti per la up!, (1.o litro tre cilindri, 60 e 75 CV), l’allestimento move up! comprende maniglie interne e gusci dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, climatizzatore, contagiri, dashpad sulla plancia con finitura nero lucido, sedile lato guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, sedile posteriore abbattibile 40/60, sono solo alcune delle voci che descrivono una dotazione all’altezza di tutte le esigenze. Per la move up! 60 CV il prezzo riservato al mercato italiano è fissato a 11.500 euro, mentre per la versione da 75 CV occorrono 450 euro in più.


L’arrivo dell’allestimento intermedio move up! inoltre ha portato  alla razionalizzazione della versione di accesso take up!, ora offerta solamente in abbinamento al motore da 60 CV. La dotazione di serie non comprende più il navigatore maps & more, così che il prezzo della vettura è sceso a 9.750 euro.

Al top della gamma 2013 ritroviamo la high up!, disponibile esclusivamente con il motore più potente da 75 CV. In questo caso l’allestimento ripropone lo stesso equipaggiamento di serie fino ad ora proposto in Italia, ulteriormente arricchito dal sound pack. Il prezzo della versione top di gamma è fissato a quota 13.000 euro.

La più grande novità è rappresentata però dalla possibilità di abbinare la citycar tedesca al cambio automatico ASG, disponibile per i motori da 60 CV (move up!) e 75 CV (move up!, high up!) aggiungendo la cifra di 750 euro al costo delle relative versioni manuali.  Si tratta di una trasmissione che promette di garantire, specialmente in città, maggiore agilità e comfort di guida, a fronte di consumi di carburante lievemente inferiori rispetto alle versioni manuali.

La divisione italiana del marchio tedesco ha comunicato infine che la versione take up! da 60 CV sarà in vendita al prezzo promozionale di 9.500 euro fino al prossimo 30 settembre.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen up!
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com